Capelli rasati: il trend dell’estate 2016

La capigliatura rasata è il nuovo trend che spopola sulle teste delle donne. Ecco a chi sta bene e come portarla con naturalezza.


La rasatura è la nuova tendenza in voga sulla testa delle donne, perfetta con ogni tonalità di colore, ma non per tutte.


Il capello rasato da donna è la nuova tendenza del 2016, che valorizza il viso, mettendo in risalto lo sguardo ed il sorriso. Se fino a poco tempo fa la rasatura era un tabù, riservato esclusivamente alle donne dalla forte personalità, in grado di sfidare i pregiudizi e le regole di bellezza imposte dalla moda, ora anche il mondo del fashion si è dovuto ricredere al riguardo, grazie anche alle modelle 2.0 che con la loro caparbietà hanno combattuto i canoni tradizionali, che volevano i capelli lunghi come simbolo indiscusso di bellezza. La rasatura non fa più l'effetto "soldato Jane", ma è diventata l'emblema di una femminilità diversa, ma non per questo meno affascinante.

A chi stanno bene i capelli rasati

La rasatura totale è sicuramente una capigliatura molto impegnativa da portare, ma allo stesso tempo comodissima. Non è, però, adatta a tutte, poiché mette in risalto il viso, con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti. Non bisogna avere un ovale perfetto o un visino da bambola, ma si abbina meglio a chi ha i lineamenti delicati e non troppo importanti. Bellissima su un volto dagli zigomi pronunciati, è in grado di ingigantire lo sguardo, mettendolo in primo piano. Meglio, però, evitarla se si ha un naso troppo pronunciato o le orecchie un po' troppo grandi.


Il colore perfetto per un taglio cortissimo

Il bello dei capelli rasati è che si può osare con il colore, che per quanto stravagante non appesantirà troppo il look generale. Via libera quindi a capelli biondi, anche platino, ai capelli rossi accesi ed alle tonalità intense. Non c'è limite alla fantasia, ma nulla vieta di evitare ulteriori azzardi ed optare per una nuance classica. Insomma, i capelli rasati stanno bene davvero con ogni colore.

Alternativa alla rasatura totale

Se non siete del tutto sicure di voler rasare a zero la vostra chioma, meglio provare prima il taglio utilizzando le app per capelli, che permettono di vedere in anteprima se una determinata acconciatura si adatta al vostro viso. In alternativa si può optare per una rasatura laterale, che renderà meno noioso un semplicissimo taglio medio o lungo, senza lasciare l'impressione di essere "nude". Perfetto per l'estate, per un look d rockstar.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli rasati: il trend dell’estate 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.