Moda capelli 2018: acconciature per tutti i giorni
Ricomincia la routine e l'anno nuovo porta con sì acconciature vecchie e nuove perfette per tutti i giorni. Ecco i trend del 2018.
Trecce, chignon e pettinature morbide, per un look giornaliero, adatto alla daily routine, il 2018 propone trend vecchi, nuovi e rivisitati che si prestano ad ogni outfit e non stancano mai. Niente di complicato e difficile da replicare, ma idee semplici da realizzare, ma soprattutto perfette da sfoggiare. Come il raccolto leggermente cotonato, con frangia pettinata su un lato. Per un colloquio di lavoro o un appuntamento tra amiche, non fa differenza, va benissimo per tutti i giorni.
Treccia
La treccia morbida è un passpartout per ogni occasione, ma soprattutto perfetto per tutti i giorni. Per evitare di fare la solita treccia classica, asciugate i capelli con il diffusore, dopo aver applicate una noce di spuma volumizzante. Otterrete una capigliatura mossa leggermente che darà alla treccia un effetto gipsy. Raccogliete poi i capelli in una coda bassa e cominciate un intreccio morbido e appena accentato da stringere man mano che si arriva alle punte. Lasciate libera, però, una piccola ciocca da arrotolare intorno all'elastico per coprirlo.
Pettinatura semiraccolta
L'acconciatura semiraccolta è un cult anche del 2018, ma nella sua versione più originale e creativa. La più particolare? Prende spunto dall'amatissima serie tv il Trono di Spade, dove tra i personaggi femminili più ammirati c'è la Regina dei Draghi che sfoggia sempre pettinature semiraccolte con trecce bellissime. Per replicare il look, prendete due ciocche, una a destra ed una a sinistra, proprio all'altezza delle tempie e dividetele in altrettanti tre piccoli ciuffi da intrecciare. Fate poi passare al lato opposto la treccina di destra, facendo lo stesso con quella di sinistra. Fissate con le forcine et voilà!
Chignon
Messy, irregolare ed asimmetrico, lo chignon del 2018 è super disordinato e laterale. Meglio ancora se abbinato alla frangia. Raccogliete i capelli in una coda altissima e leggermente spostata al lato. Lasciate, però dei piccoli ciuffi liberi sulla nuca. Attorcigliate su se stessa la coda, formando uno chignon, senza badare ad essere troppo precisi, anzi più è morbido meglio è. Fissate poi con le forcine lasciando sporgere fuori le punte, per un effetto ancora più naturale e messy.