Homi Milano 2017: tecnologia e artigianalità

Homi settembre 2017: dal 15 al 18 la fiera meneghina dedicata a casa, stili e spazi da vivere, racconta le nuove tendenze in fatto di creatività e arredamento.
 

Homi Milano: fino al 18 settembre torna la fiera dedicata ad arredamento e stile. © Cristina Piotti / Magazine delle Donne

Milano Homi, dal 15 al 18 settembre, torna al polo espositivo di Rho Fiera. Come in passato, a farla da protagonisti  nella fiera dedicata ad arredamento e stile sono prima di tutto oggetti, tessuti per la casa, soprammobili, accessori per la cucina, bigiotteria e accessori per la persona. Tutti prodotti accomunati da un comun denominatore: creatività e nuovi materiali.

È questo il trend che si respira in queste ore tra i padiglioni della fiera: sperimentare significa utilizzare materiali a basso impatto, ecologici, che non invadono l’ambiente ma comunicano con esso, impalpabili e funzionali, possibilmente con una base di artigianalità, come dimostrano le creazioni del laboratorio Homi Hybrid Lounge, realizzato con il Politecnico di Milano, la sezione Homi Smart, che indaga il rapporto sempre più stretto tra design e tecnologia, insieme a Homi Sperimenta e Creazioni, dedicati alla sperimentazione. Un discorso a parte lo merita il salone satellite HoMi Fashion&Jewels, che quest’anno celebra la pelle, materiale “nobile” per eccellenza, per gli accessori. In questo caso saranno usati anche scarti di produzione della pelle, per dimostrare come la stessa artigianalità possa dimostrarsi sostenibile. Spopolano poi la filigrana sarda, la lavorazione del corallo e i cammei, veri simboli del made in Italy.

Focus della sezione HoMi Beauty Style non sono solo profumi, smalti, trattamenti corpo e capelli. C’è chi (come Xoonia e Madeitup) propone un camerino che propone una immagine di svestita e accessoriata in formato digitale. Ai visitatori è poi proposto un ricco calendario di eventi e incontri, con sessioni di trucco personalizzate con i make-up artist di Elite, con gli esperti di Italian Beauty, e i consigli di stile di Diego dalla Palma.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Homi Milano 2017: tecnologia e artigianalità » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.