Desigual

Desigual è una marca di moda nata in Spagna, e nello specifico a Ibiza. È qui che il designer svizzero Thomas Meyer ha cominciato a vendere camicie nei primi anni ‘80, per poi creare un vero e proprio brand nel 1984. Da allora la griffe, che oggi ha sede a Barcellona, è esplosa, ma la sua etica e il suo messaggio sono rimasti gli stessi.

Desigual promuove valori come l’ottimismo, la tolleranza, la spontaneità e la diversità. Non a caso, il suo primo slogan è stato it’s not the same, non è lo stesso. I suoi look e i suoi accessori per uomo, donna e bambino sono innovativi e moderni. Tra i suoi punti forti ci sono i colori forti e vivaci, l’accostamento di stampe e materiali diversi. Anche i suoi prezzi abbordabili seducono gli appassionati di moda. E non solo, visto che Desigual propone anche una collezione per la casa, dalla biancheria per il bagno e la camera da letto agli accessori per la cucina.

La marca è famosa per le sue campagne pubblicitarie, sempre accattivanti e sorprendenti. A ogni collezione corrisponde un tema, come “You and me”, “Happy Collection”, “We are all made of dreams”. Il brand propone capi di tendenza dai modelli adatti alla vita di tutti i giorni e alle uscite serali; e pur essendo al passo con i tempi, cerca sempre di differenziarsi con un tocco di originalità e uno spirito allegro e giocoso.

Desigual partecipa anche alla Fashion Week, facendo sfilare top model del calibro di Candice Swanepoel, Bar Refaeli e Irina Shayk.

Il gruppo si è fatto conoscere in tutto il mondo, aprendo degli stand nei multimarca e delle boutique.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Desigual » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.