Maschera nera: come si usa

La maschera nera libera dai punti neri e dall'impurità, ma solo se si acquista un prodotto di buona qualità.
 

La maschera nera elimina i punti neri e le impurità. © luckybusiness/123RF

Ormai spopola tra le beauty addicted, che sui social propongono video dei loro esperimenti: parliamo della maschera nera, che elimina i punti neri e purifica la pelle del viso, lasciandolo morbido ed idratato. Sembra un fango, ma in realtà è molto più cremosa e si stende facilmente. Ecco come si usa.


Maschera per punti neri

La maschera nera si usa per eliminare punti neri e piccoli brufoli. Su internet vengono testimoniati casi sorprendenti, soprattutto sul naso. La sua azione è purificatrice ed idratante, lascia la pelle un po' arrossata, ma dopo pochi minuti il rossore svanisce e lascia spazio ad un'epidermide liscia e pulita. Strappa via i punti neri meglio di qualunque altro cerottino ad hoc, perché aderisce meglio ed agisce in profondità. Dopo averla lasciata in posa si rimuove e sulla sua superficie si possono chiaramente vedere i punti neri appena eliminati, grazie anche al contrasto tra il nero e il bianco-giallognolo delle impurità.


Come si usa la maschera nera

La maschera nera si applica sul viso pulito, stendendola come una crema. Fate attenzione che aderisca su ogni zona del volto e che nessuna parte rimanga scoperta. Lasciate agire per 10/15 minuti, seguendo alla lettera le istruzioni scritte sulla confezione del prodotto acquistato. Provate, ad esempio, quella la maschera nera viso in vendita su Amazon e dopo aver atteso il tempo necessario affinché il prodotto aderisca perfettamente alla pelle, rimuovetela lentamente staccandola come una pellicola. Non fate strappi decisi, per evitare irritazioni.


Maschera nera fai da te

Diffidate dalle ricette fatte in casa per la maschera nera. Molte beauty blogger propongono le loro formule personali fatte di ingredienti quasi tutti naturali, ma il risultato può rivelarsi disastroso. Ci sono infatti tantissime testimonianze, con tanto di video, che sono dei veri epic fail, impossibili da eliminare senza dolore o senza infiammare la pelle. Quindi, vi consigliamo vivamente di non provare una maschera nera fai da te, ma acquistate un prodotto di qualità.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Maschera nera: come si usa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.