Maschera punti neri: il fai da te che purifica la pelle
La perfetta maschera per togliere i punti neri è a base di bicarbonato e non irrita la pelle. Ecco come farne una fatta in casa.
I punti neri sono il cruccio di molte donne, soprattutto quando sono localizzati sulla zona del naso e del mento. Questi fastidiosi inestetismi della pelle possono essere causati da diversi fattori, come una scorretta alimentazione, la cattiva abitudine di non struccarsi la sera prima di andare a dormire o lo stress. La soluzione ideale è una maschera per togliere i punti neri fatta in casa. Ecco come fare
Maschera viso fai da te: occorrente
Per realizzare una maschera per togliere i punti neri occorrono due cucchiai di bicarbonato, un cucchiaino di miele, un cucchiaio di aloe in gel e una spruzzata di limone.
Come fare una maschera per il viso
Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti fino a che non ottenete una crema densa, ma non troppo solida. Se non riuscite ad avere la giusta consistenza unite al composto un po' d'acqua fino a che non avrete una miscela né troppo solida né troppo liquida.
Applicate il composto sul viso, massaggiando la pelle, soprattutto sulle zone più critiche, come il naso e il mento. Evitate, invece, le parti più delicate come il contorno occhi e la bocca. Lasciate agire fino a che la maschera non risulterà praticamente asciutta e sentirete la pelle tirare.
A questo punto sciacquate il viso con abbondante acqua calda rimuovendo ogni traccia di composto. Fate un ultimo risciacquo con un getto di acqua fredda per richiudere i pori e applicate un tonico all'acqua di rosa per purificare e rilassare la pelle.