Paolo Villaggio è morto: Fantozzi va in paradiso
Morto Paolo Villaggio: l'annuncio arriva dalla figlia che, su Facebook, saluta l'attore che interpretò Fantozzi: "Ciao papà, ora sei di nuovo libero di volare".

Paolo Villaggio è morto nella Clinica Paideia di Roma nella quale era ricoverato da qualche giorno. L'indimenticabile ragionier Ugo Fantozzi, così, è volato in paradiso all'età di 84 anni lasciando dietro di sé una lunghissima carriera, molti personaggi illustri e un post su Facebook della figlia che l'ha salutato con un semplice: "Ora sei di nuovo libero di volare".
Un volo, quello di Villaggio, che durante la sua carriera terrena ha avuto alti e bassi. Nato a Genova il 30 dicembre del 1932, infatti, l'attore conobbe la gloria per i suoi personaggi grotteschi e umoristici che - dal professor Kranz a Giandomenico Fracchia e fino al mitico Fantozzi - lo consacrarono idolo al botteghino ma, contemporaneamente, bersaglio della critica.
Una critica che, però, tornò parzialmente sui suoi passi consegnandogli, a Venezia nel 1992, un Leone d'oro alla carriera, omaggio artistico per le sue parti più strutturate e drammatiche come i ruoli interpretati per Federico Fellini, Lina Wertmüller e Mario Monicelli. Dunque eclettismo e ironia parole d'ordine di una vita dedicata alla recitazione e agli scandali, una vita che adesso si chiude lasciando dietro di sé un grande vuoto.
Copyright foto: Kika Press
- Paolo Villaggio è morto: Fantozzi va in paradiso
- La signorina Silvani, Anna Mazzamauro, ricorda Paolo Villaggio - Astuzie -News
- Alena Seredova: "Corna? Non è mai morto nessuno" - Astuzie -News
- Dalila di Lazzaro: ero incinta ma mio figlio è morto - Astuzie -News
- Oroscopo dicembre 2017: Paolo Fox e le stelle di Natale - Astuzie -Gossip
- Oroscopo novembre 2017: Paolo Fox e le stelle delle star - Astuzie -Gossip