Tatuaggi temporanei: come farli?
I tatuaggi temporanei sono perfetti per chi ha voglia di provare senza effetto definitivo ed indelebile. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Belli, decorativi ma soprattutto delebili: i tatuaggi temporanei sono un must per chi ha voglia di provare un disegno sulla pelle senza il timore di pentirsene. Si può scegliere un soggetto qualunque, da tatuare in ogni zona del corpo, tutto quello che occorre è il materiale giusto. Possono essere utilizzati anche come prova prima di un tatuaggio definitivo.
Come fare i tatuaggi temporanei
Ci sono diversi modi per fare i tatuaggi temporanei: ci sono quelli all'henné, che si disegnano a mano con dei particolari pigmenti naturali e spesso si abbinano a soggetti orientali, come i mandala o decorazioni floreali; ci sono poi quelli adesivi, che si acquistano su internet o si possono stampare in casa utilizzando una speciale carta; infine ci sono quelli più amati dalle star, i tatuaggi spray, che si applicano semplicemente spruzzando su uno stencil attaccato alla pelle un colore ad hoc.
Quanto durano
I tatuaggi temporanei hanno una durata variabile a seconda del metodo utilizzato. Il tatuaggio hennè può durare anche 15 giorni, mentre quello adesivo e quello spray durano al massimo 4/ 5 giorni. In ogni caso la rimozione avviene naturalmente ed è indolore. Un tempo piuttosto ragionevole se si considerano i costi: l'hennè va dai 10 ai 25 euro in base alla grandezza, mentre gli adesivi costano intorno ai 5 euro e quello spray intorno ai 10 euro, tra bomboletta e stencil.
Tatuaggio temporaneo fai da te
Se volete provare un metodo alternativo e super economico per fare un tatuaggio fai da te temporaneo, munitevi di eyeliner nero waterproof, borotalco lacca per capelli. Disegnate il soggetto che preferite usando l'eyeliner come una penna e poi fissatelo con un velo di borotalco. Spolverate e poi applicate un velo di crema idratante. Vaporizzate, infine, un soffio di lacca.