Somatoline, funziona? Le opinioni della redazione

Da sempre considerato un rimedio efficace contro la cellulite, Somatoline è uno dei prodotti più utilizzate per la preparazione ala prova costume.
 

Abbiamo provato alcuni prodotti della gamma Somatoline e vi diciamo quale funziona meglio e quale meno. © dolgachov /123RF

Somatoline funziona? La cellulite si sa, è una brutta bestia e colpisce tutte, magre o in carne, allenate o pigre. Non si può eliminare del tutto, ma sicuramente si può attenuare con uno stile di vita sano, eliminando zucchero e sale dall'alimentazione e facendo una moderata attività fisica. Come rimedio complementare, poi, si possono utilizzare dei trattamenti come Somatoline, considerato un efficace rimedio contro grasso adiposo e ritenzione idrica.
 

Somatoline in bustine, funziona?

Certamente, di tutta la gamma dei prodotti Somatoline, il trattamento in bustine è quello che garantisce maggiori risultati. Questo perché non è solo una crema ma una vero e proprio medicinale ed è la ragione per cui deve essere usato con cautela o addirittura evitato da chi ha problemi di tiroide. Fa parte degli ingredienti, infatti, la tiroxina, un ormone tiroideo che altera le funzioni della ghiandola. In ogni caso Somatoline in bustine è da promuovere: l'uso costante garantisce un aiuto valido contro la ritenzione idrica.
 

Somatoline notte

Meno efficace Somatoline notte, la crema che si spalma prima di andare a dormire e che promette risultati evidente già dopo 7 applicazioni. L'abbiamo provata ed effettivamente la pelle appare più tonica e tirata, ma i segni sulle gambe rimangono evidenti ed attenuati solo di poco e solamente se si utilizza costantemente il prodotto. Una volta che si smette il problema si ripresenta.
 

Somatoline snellente

Stesso discorso per Somatoline snellente pancia e fianchi. Il prodotto si applica come una crema sulle zone da trattare e promette una riduzione del girovita e delle culotte de cheval. I risultati, però, purché evidenti agli occhi di chi conosce bene il proprio fisico, non garantisce dei risultati esagerati. Insomma, funziona, ma non aspettatevi miracoli. Abbinate, in ogni caso, il trattamento ad un'attività fisica moderata, come la camminata veloce o la cyclette.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Somatoline, funziona? Le opinioni della redazione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.