Coppetta anticellulite: funziona? L'abbiamo provata per voi

Si parla tanto di coppetta anticellulite, ma funziona davvero? Noi l'abbiamo provata e vi diciamo cosa ne pensiamo.
 

Abbiamo provato la coppetta anticellulite Slim Cup e vi diciamo se funziona. © Facebook @Slim Cup

La coppetta anticellulite è il rimedio contro la cellulite? Arriva l'estate e con lei la tanto temuta prova costume, che non solo spaventa chi ha qualche in chilo in più, ma anche le magre. Il motivo? L'odiata ritenzione idrica e la cellulite, che torturano gambe e glutei senza risparmiare nessuna. Si è fatta largo, però, negli ultimi tempi la Slim Cup, una piccola coppetta di gomma che promette risultati efficaci in un mese. 
 

Coppetta anticellulite Slim Cup

Noi abbiamo provato la Slim Cup, la coppetta anticellulite in gomma rosa che, se passata sulle gambe, attiva un massaggio connettivale linfodrenante, simile a quello che si fa nei centri estetici specializzati. Bastano 8 minuti a giorni alterni per un mese, per vedere già qualche risultato. Bisogna prima di tutto lubrificare la zona da trattare con un olio per la pelle o con quello che consiglia l'azienda produttrice (noi abbiamo usato proprio questo). Si appoggia, poi, la coppetta sulla gamba e si applica una leggera pressione sulla gomma, in modo che la pelle venga "risucchiata" all'interno. Dopodiché si scorre lentamente sulla zona. Bastano 8 minuti di questo trattamento e poi bere due bicchieri d'acqua.


Prezzo

La coppetta Slimcup si può acquistare sul sito al prezzo di 22,90 €, (spesso, però, ci sono delle offerte interessanti) mentre il kit coppetta - olio elasticizzante costa 56,90 € (o scontata di 20 euro). Il tutto con la formula "soddisfatti o rimborsati".


La coppetta anticellulite funziona?

Noi l'abbiamo provata per voi ed effettivamente possiamo dire che già dopo due settimane la pelle è più tonica e leggermente più tirata e liscia. Dopo un mese l'effetto è più evidente, ma ovviamente la cellulite non è certo sparita del tutto. Gli strati adiposi sui fianchi sono appena diminuiti, ma solo all'occhio attento di chi conosce bene il proprio corpo. Inoltre, abbiamo abbinato al trattamento, una sana alimentazione, attività fisica moderata e l'abitudine di bere almeno 1 litro e mezzo d'acqua al giorno.  Insomma, la coppetta anticellulite non delude, ma da sola non basta per vedere qualche risultato.


Controindicazioni

Poiché la pelle viene risucchiata all'interno della coppetta di gomma, il rischio è quello di ritrovarsi con ecchimosi sparse lungo tutta la zona da trattare. A noi non è successo, nonostante avessimo esercitato una pressione anche piuttosto forte, ma chi ha i capillari deboli deve evitare un massaggio troppo profondo, o addirittura, di usarla del tutto.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Coppetta anticellulite: funziona? L'abbiamo provata per voi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.