Fioriere da esterno: come arredare l'outdoor con stile
In vetroresina, polietilene o terracotta, ecco una selezione di fioriere da esterno per arredare l'outdoor. Proposte adatte anche a chi non ha il pollice verde.
Giardino fiorito o parco giochi?
AGATHA, by Agatha Ruiz De La Prada per Vondom è la fioriera da esterno che condisce il design con l’innocenza e la spontaneità dei bambini nella collezione disegnata su misura per i più piccoli. Realizzata in polietilene, disponibile in diverse versioni, leggera, resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici, arreda il giardino e lo trasforma in un parco giochi sui generis.
Vaso da esterno, vaso di design
Elegante, dalle linee squadrate ed essenziali, Buxus è la fioriera da esterno proposta da Greenmax perfetta per arredare con stile il terrazzo, il giardino e in generale l'outdoor. Fiori colorati e piante da balcone non sono mai state così cool.
Giardino fai da te o orto verticale?
La fioriera per esterno Brick by Bama disponibile su Amazon è all'insegna della personalizzazione: i cinque vasi sono infatti componibili e permettono assemblaggi pressoché infiniti. Grazie al sistema di irrigazione a vasi comunicanti e indicatori di livello, l'acqua raggiunge le piante a seconda della necessità evitando fuoriuscite e ristagni. Ecco la soluzione per creare giardini fai da te e orti verticali.
Fioriera artigianale? No, high tech
Irregolare, asimmetrica e iconica - capovolta evoca la Torre di Babele dipinta dall'olandese Pieter Bruegel -, Babylon è la fioriera da giardino in ceramica disegnata da Harry-Paul per Dedon: l'aspetto artigianale nasconde una progettazione a computer all'insegna dell'high tech. Disponibile in tre diverse dimensioni arreda l'outdoor con un tocco di design.
Dedicato a chi non ha il pollice verde
“Io non ho il pollice verde. Ogni volta che rientro da un viaggio trovo le mie piante completamente rinsecchite. Così ho deciso di trovare una soluzione”, parola di Iina Vourivirta, designer che ha pensato per Ikea il vaso per esterno a riserva d’acqua che assicura alla terra la giusta umidità scongiurando spiacevoli inconvenienti e garantendo balconi fioriti anche a chi, per l'appunto, non ha il pollice verde.
Terrario: arredare l'outdoor
Un terrario per esterno: da Maison Du Monde è possibile trovare diverse proposte per arredare l'outdoor con un tocco di stile e destinare fiori e piante in teche di vetro e metallo capaci di dare un tocco di design fuori dagli schemi al contesto.
Fioriera in vimini? No, resina
Grace, l'elegante fioriera da esterno di Skaema, sembra intrecciata di vimini, il legno che tradizionalmente arreda l'outdoor ma esige un'attenta cura e protezione dagli agenti atmosferici. Invece è fatta di resina sintetica, un materiale perfetto per resistere all’aperto senza mai perdere lo smalto.
Vaso da esterno in terracotta: tradizione Made in Italy
All’insegna della tradizione e della qualità Made in Italy, Tectona propone Cantina, la fioriera da esterno realizzata in terracotta - materiale in grado di mantenere l'umidità delle piante - dal design semplice, versatile e sempre di moda. Veri e propri pezzi unici lavorati artigianalmente, come una volta, rispettando le cotture ad alte temperature.
Fioriere country chic per piante rampicanti
Le fioriere da esterno e i grigliati firmati Unosider arredano il giardino o il terrazzo senza lasciare nulla al caso: perfetti per le piante rampicanti, realizzati in ferro e disponibili nelle finiture a rombi o a quadrato (oltre che in due dimensioni, quadrata e rettangolare) sono il must have dell’outdoor country chic.
Outdoor chic
Realizzata in plastica riciclata, disponibile in diversi colori e tre differenti misure, Pila by Atech è la fioriera da esterno dal design chic perfetta per arredare il giardino o il terrazzo con un tocco di glamour.