Intervista a Emma Thompson: "Vi presento Mrs. Bric!"

Emma Thompson interpreta Mrs. Bric, la dolce teiera de La Bella e la Bestia, il nuovo live action della Disney, nelle sale dal 16 marzo. Abbiamo intervistato l'attrice all'anteprima londinese del film.

Emma Thompson è Mrs Bric, la teiera de La Bella e la Bestia.

Vi ricordate la tenera teiera dell’intramontabile classico Disney, La Bella e la Bestia? Nella versione live action a dare vita, e soprattutto a prestar la voce, per il personaggio più tenero del castello della Bestia è proprio lei, Emma Thompson.

Non ha bisogno di presentazioni l’attrice e sceneggiatrice britannica protagonista di Ragione e sentimento, due premi Oscar e due Golden Globes vinti. Rimanendo nel mondo del fiabesco ci aveva ammaliato e divertito la sua performance della professoressa Cooman in Harry Potter, e nell’adattamento live action de La Bella e La Bestia, che la Disney ha deciso di portare in scena dopo venticinque anni, interpreta appunto Mrs. Bric. Vero spirito del focolare nel tetro castello della Bestia è lei quella che aiuterà, insieme al candelabro Lumière e al maggiordomo Tockins, a far innamorare Belle e il principe Adam. Ecco cosa ci ha rivelato Emma Thompson durante il nostro incontro all'anteprima del film tenutasi a Londra.


Come mai un premio Oscars ha accettato di prendere parte in ruolo, seppur importante, più marginale?

“Perché volevo cantare quelle canzoni! Avete idea di quanto siano importanti? Sono diventate velocemente un punto di riferimento per intere generazioni di bambini, e non solo. Sono un classico!”.


Solo per questo motivo?

“No ovviamente no. La sceneggiatura era scritta divinamente e poi ho sempre ammirato il lavoro di Bill Condon, il regista de La Bella e la Bestia, in più avevano già lavorato al film già da tre anni prima che arrivassimo noi attori”.


Com’è stato interpretare un personaggio animato come Mrs. Bric?

"Il lavoro che hanno fatto prima che arrivassimo noi attori è stato eccezionale, noi abbiamo provato a rendere omaggio a tanto talento e impegno mettendoci del nostro e caratterizzando il personaggio".


Com’è andata sul set tutti insieme?

"Purtroppo con tutto il cast abbiamo passato solamente due giorni, ma sono bastati tanto da voler fare un film tutti quanti insieme, un nuovo film ovviamente. Che ne dite, piacerebbe anche a voi l’idea?".


Belle è stato un modello forte e caparbio, potremmo dire la prima eroina femminista Disney, lei cosa ne pensa?

"Credo che abbia dei valori e degli ideali molto forti, ha un forte senso dell’onore, pratica quello che predica e insegna alle altre ragazze del villaggio a leggere. Ha una forte personalità e sono sicura che potrà essere un modello anche per le nuove generazioni".

La Bella e la Bestia con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 16 marzo.

Per saperne di più: Intervista a Luke Evans: "Mi presento, sono il ragazzo cattivo"

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Intervista a Emma Thompson: "Vi presento Mrs. Bric!" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.