Wedding bag fai da te: tutorial e contenuto

Wedding bag sì o no? Risposta affermativa, ma solo se realizzate e mano e pensate nei minimi dettagli. Ecco come fare.

Create la wedding bag per gli invitati ed omaggiateli con dei simpatici regali. © Taiga/123RF

Le wedding bag sono uno dei preparativi più simpatici, un pensiero carino da donare agli invitati, fornendo loro le piccole cose che occorrono per godersi al meglio la festa. Si possono ordinare su internet, comprarle nei negozi specializzati di forniture wedding o anche realizzarle in casa da sole in pochi minuti e risparmiando un bel po' di soldi. Ecco come fare e tutto quello che di utile ci si può mettere dentro.


Occorrente

Per creare una perfetta wedding bag, non solo simpatica ma anche economica, occorrono buste di carta con i manici misura A5, etichette bianche, una penna stilografica e del nastro di raso colorato.


Wedding bag tutorial

Creare una wedding bag è semplicissimo. Per iniziare applicate un'etichetta bianca adesiva su una delle due facce della busta e attaccatela al centro.
Scrivete con la penna ad inchiostro liquido il nome degli sposi e la data delle nozze sull'etichetta bianca.
Ritagliate, poi, una striscia di nastrino del colore del tema scelto per le nozze, lunga almeno 50 cm.
Arrotolate il nastro intorno ad uno dei manici e fate un fiocco, in modo che i due estremi scendano lungo la busta.
 

Wedding bag: contenuto

Inserite nella busta fazzolettini di carta, salviette imbevute, delle caramelle zuccherose, una bottiglia d'acqua da mezzo litro, un ventaglio nel caso di matrimonio estivo, una bustina con il riso da lanciare agli sposi, bolle di sapone e petali di rosa. Aggiungete anche una penna, per firmare il guestbook e un bigliettino di ringraziamento.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Wedding bag fai da te: tutorial e contenuto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.