Katy Louise Saunders
Data di nascita: 21/07/1984
Luogo di nascita: Londra
Paese: Gran Bretagna
Segno zodiacale: Cancro
Katy Louise Saunders nasce a Londra il 21 luglio del 1984, da padre inglese e madre colombiana. A causa dei numerosi impegni lavorativi del padre (impiegato in una multinazionale) tutta la famiglia si sposta dall’Inghilterra all’Italia, stabilendosi a Roma dove Katy frequenta l’English School. Dalla capitale la famiglia Saunders si sposta in seguito a Milano, dove Katy frequenta la facoltà di economia aziendale della Bocconi.
A 17 anni, quasi per gioco, partecipa ad un provino e viene scelta da Michele Placido per interpretare il ruolo di Sibilla Aleramo da bambina in Un viaggio chiamato amore (2002) con Stefano Accorsi. L’anno successivo fa un’apparizione nella pellicola americana Lizzie McGuire - Da liceale a popstar.
Babi in Tre Metri Sopra Il Cielo: il successo
La sua popolarità è legata al personaggio di Babi, studentessa modello che si innamora del tipico bad boy (interpretato da Riccardo Scamarcio), nella trasposizione cinematografica del libro di Federico Moccia, Tre metri sopra il cielo (2004). Nello stesso anno è in Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi.
Il 2005 la vede in televisione nella miniserie Il Grande Torino diretta da Angelo Vicari.
Due anni dopo è nel sequel di Tre metri sopra il cielo dal titolo Ho voglia di te, di Luis Prieto. Dopo aver prestato la sua immagine (accanto a quella di George Clooney) per uno spost della Nespresso, nel 2011 affianca Roberto Farnesi nella serie per la tv Non smettere di sognare.
Nel 2014 è nel cast di Sapore di te di Carlo Vanzina e nel 2016 la ritroviamo tra i protagonisti dello Zoo di 105 nel film diretto da Davide Simon Mazzoli, in cui si racconta la storia dello speacker radiofonico Marco Mazzoli, dal titolo On air – Storia di un successo.
Katy Saunders e Stefano De Martino
Per quanto riguarda la vita privata della bella inglesina, non sappiamo molto. Dopo una storia di lunga durata con Giovanni Tronchetti Provera, nel marzo 2016 è stata paparazzata in compagnia di Stefano De Martino.
Copyright foto: Kika Press