Vincitore X Factor 10: Soul System trionfano su Gaia Gozzi

I Soul System, ecco chi ha vinto X Factor 10. Gaia Gozzi (che i pronostici davano per vincitrice) seconda dopo una serata ad alto tasso di suspance (e Alvaro Soler festeggia). 

 

Una foto pubblicata da X Factor Italia (@xfactoritalia) in data:

I Soul System sono i vincitori di X Factor 10. Dopo una serata ad alto tasso di colpi di scena - con Ligabue super ospite su un palco che, per ammissione del direttore artistico Luca Tommasini, è stato “il palco più grande mai realizzato nella storia del Mediolanum Forum” - ecco, finalmente, il tanto atteso nome del vincitore dopo i pronostici della vigilia incerti, fino all’ultimo, su chi - tra i quattro finalisti Gaia, Roshelle, Eva e i Soul System - avrebbe conquistato la medaglia d’oro in questa decima edizione del talent.

E mentre Alvaro Soler legittimamente gongola (dopo aver annunciato che il gruppo che ha conquistato questa decima edizione lo affiancherà in tre date del tour previsto per il prossimo marzo), loro si godono il meritato trionfo grazie al giusto mix di soul, rap e rhythm and blues che li ha trascinati alla finalissima e si è rivelato il vero X Factor di questa (ricca) edizione.

Esclusa - ma solo alle battute finali - è stata invece Gaia Gozzi che, dopo i successi e i tributi incassati in questa ricchissima edizione numero 10 e - soprattutto - dopo un medley che la rete ha definito unanimamente eccezionale  si è dovuta "accontentare" del secondo piazzamento. 

Terzo piazzamento, poi, per Eva Pevarello (del team Over di Manuel Agnelli)  che non ha superato la prova dell'inedito  e - dopo essersi presentata per la prima volta alle audizioni di X Factor sei anni fa - ha comunque avuto la sua rivincita raggiungendo la finale anche se non è comunque riuscita ad "andare fino in fondo"

Niente da fare nemmeno per Roshelle (Rossella Discolo all’anagrafe) che, capelli rosa e fascino indiscutibile, aveva conquistato sia il pubblico che Fedez (con tanto di presunta gelosia di Chiara Ferragni) dopo la sua esibizione perfetta in Animal degli Yelawolf. Un successo che, però, non si è ripetuto alla finalissima durante la quale la concorrente del team di Fedez ha abbandonato per prima la corsa all'oro dopo il duetto - francamente deludente, almeno secondo la rete - con i Clean Bandit che l'ha relegata al quarto posto.

E il sipario cala - tra coriandoli, applausi, auguri e "arrivederci" - anche su questa lunga edizione numero 10. L'appuntamento è al 2017. 

 

Leggi anche: Tutti i vincitori di X Factor: ecco chi sono

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vincitore X Factor 10: Soul System trionfano su Gaia Gozzi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.