Critics' Choice Awards 2016: il trionfo di La La Land  

La La Land, il musical diretto da  Damien Chazelle e interpretato da Emma Stone e Ryan Gosling si è aggiudicato 8 statuette ai Critics' Choice Awards 2016.

La La Land ha sbancato ai Critics' Choice Awards 2016 aggiudicandosi 8 premi su 12 candidature.

 

La La Land chiude l’anno in bellezza al Barker Hangar di Santa Monica la sera dell’11 dicembre: candidato a 12 premi ai Critics' Choice Awards 2016, se n’è aggiudicato 8 tra cui Miglior regia, film e sceneggiatura (quest’ultimo a pari merito con Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan). 

Presentato alla Mostra di Venezia, il musical diretto da Damien Chazelle (nelle sale dal 26 gennaio) ha conquistato quasi tutte le platee in cui ha messo lo zampino alimentando i sogni di chi lo vorrebbe veder trionfare anche agli Oscar 2017. Ad eccezione dei due protagonisti - Emma Stone e Ryan Gosling, candidati al titolo di Miglior attrice e attore ma sconfitti, rispettivamente, da Natalie Portman con Jackie e Casey Affleck con Manchester by the Sea - la pellicola che porta sul grande schermo la parabola di due tenaci sognatori prende omaggio agli anni d’oro di Hollywood, si è inoltre aggiudicata i premi per miglior cast, scenografia, fotografia, montaggio, canzone e colonna sonora

Tra gli altri premi, i Migliori attori non protagonisti sono Viola Davis in Barriere e Mahershala Ali in Moonlight; il Miglior attore giovane è Lucas Hedges (Manchester By The Sea); i costumi Migliori sono quelli di Jackie così come il Miglior Trucco e la Miglior Acconciatura. E ancora: Zootropolis della Disney è il Miglior Film Animato, Deadpool la Miglior Commedia e Elle il Miglior Film Straniero. Dulcis in fundo due riconoscimenti a due pilastri del cinema: Meryl Streep (Miglior attrice in una commedia con Florence) e Mel Gibson, regista de La battaglia di Hacksaw Ridge, premiato come Miglior Action Movie.     

Infine, nel piccolo schermo, la Broadcast Film Critics Association - ovvero la voce che rappresenta 250 critici cinematografici esperti di tv, radio e web che ha assegnato le statuette - ha premiato tra le serie Drama Game of Thrones, tra le commedie Silicon Valley e tra i film The People v. O.J. Simpson; tra gli attori, invece, riconoscimenti a Evan Rachel Wood (Migliore attrice con Westworld) e Bob Odenkirk (Migliore attore con Better Call Saul).

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Critics' Choice Awards 2016: il trionfo di La La Land   » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.