Rissa a Domenica Live: Manuela Villa schiaffeggia Filippo Facci
Schiaffo a Domenica Live per Filippo Facci. Manuela Villa colpisce il giornalista dopo un insulto e quest’ultimo abbandona lo studio dopo la lite.
Domenica Live, il solo nome evoca liti magistrali che - in particolare nell’ultimo periodo - stanno riempiendo i salotti degli italiani.
Questa volta non è (il presunto) invasato di turno a fare irruzione in studio e destare scompiglio, ma una vera e propria rissa (sfiorata) tra Manuela Villa, cantante e scrittrice, ma in questo caso semplice opinionista, e Filippo Facci, noto giornalista.
Il pomo della discordia è la ormai celebre dieta Lemme, che più volte ha portato negli stessi studi a discussioni e polemiche.
Stavolta però la (quasi) lite a Domenica Live scoppia a causa di un insulto che Facci ha rivolto a Manuela Villa: il giornalista ha chiesto alla donna secondo quale logica lei si trovasse lì, non avendo seguito la dieta in questione e non possedendo alcun tipo di qualifica specifica per poter esprimere un’opinione pertinente sull’argomento. Motivazioni valide insomma, ma dette nel modo decisamente sbagliato, culminato in "siete sbruffone e non avete nessun motivo per venire qui. Non sapete neanche cos'è un lavoro" rivolto alla Villa e ad altri opinionisti (tra cui Nadia Rinaldi e Floriana del Grande Fratello).
Al termine di questa frase la Villa abbandona il divano fino a quel momento occupato, si avvicina al giornalista in un faccia a faccia degno delle migliori risse di strada e gli assesta uno schiaffo in pieno volto rompendogli gli occhiali.
Lui non risponde, ma i due vengono prontamente separati al grido della padrona di casa Barbara d’Urso stupita che "ogni domenica debba succedere qualcosa…", la scena (culmine del trash settimanale) si è conclusa con l’abbandono dello studio da parte del giornalista.