Matrimoni vip (2016): i "sì lo voglio" delle star

Michael Phelps è stato l'ultimo in ordine di tempo ma, nel 2016, i matrimoni vip non sono mancati: da quello di Martina Stella a quello di Melissa Satta ecco i sì più belli delle star. 

 
 
 
"La mia migliore amica...ti amo!!" ha urlato sui social Michael Phelps dopo il matrimonio con la sua bella Nicole Johnson che, in realtà, è stato il secondo in questo 2016 dopo il primo sì (iper-privato) celebrato poco prima delle Olimpiadi di Rio. Un amore lungo e intenso, il loro, che ha subito un'interruzione nel 2014 ma che poi è ricominciato lasciando lo Squalo di Baltimora e l'ex Miss California più innamorati che mai, pronti al grande passo e - soprattutto - all'arrivo del piccolo Boomer: "Credo che entrambi abbiamo dovuto affrontare diverse cose per arrivare a questo punto - ha raccontato il campione - ho sempre detto che se avessi avuto la possibilità di riaverla con me, avrei trascorso tutta la vita al suo fianco. E adesso ho questa opportunità".
 
Una favola d'amore a lieto fine che non è stata l'unica di questo romanticissimo anno: ecco tutti i matrimoni vip del 2016.
 
Copyright foto: Michael Phelps Official Instagram

Flavia Pennetta e Fabio Fognini: matrimonio a Ostuni

Flavia Pennetta e Fabio Fognini si sono sposati a marzo in Comune e poi, dopo le Olimpiadi, a Ostuni con una cerimonia religiosa.


Sì post-olimpico anche per Flavia Pennetta e Fabio Fognini che, dopo aver lasciato i campi di Rio, sono convolati a (fotografatissime) nozze in quel di Ostuni, circondati da una folla di invitati vip. Anche per loro non si è trattato del primo matrimonio in questo 2016 visto che i due, che si erano già sposati in Comune nel mese di marzo, hanno voluto replicare, per la gioia di famiglia e amici, con una seconda cerimonia, questa volta religiosa.


Copyright foto: Flavia Pennetta Official Instagram

Tania Cagnotto e Stefano Parolin: matrimonio all'Elba

Tania Cagnotto e Stefano Parolin si sono sposati all'Isola d'Elba concludendo la festa con un tuffo di coppia.


Matrimonio tra sportivi, dopo le fatiche olimpiche, anche per Tania Cagnotto che - all'Isola d'Elba, dove era avvenuto il loro (galeotto) primo incontro - ha sposato il suo Stefano Parolin. Cerimonia semplicissima - come da arcinoto desiderio nuziale della sposa - ma altrettanto divertente, a sentire i racconti di chi c'era. E i festeggiamenti, ovviamente, si sono conclusi con un tuffo di coppia.

Copyright foto: Tania Cagnotto Official Instagram

Melissa Satta e Kevin Prince Boateng: matrimonio dell'anno

Dopo cinque anni d'amore e dopo l'arrivo del piccolo Maddox, Melissa Satta e Kevin Prince Boateng si sono sposati il 25 giugno del 2016.


Ancora un grande nome dello sport nostrano in quello che - sotto molti punti di vista - è stato il matrimonio dell'anno in questo 2016 ad alto tasso di promesse nuziali. Melissa Satta e Kevin Prince Boateng, d'altra parte, hanno tenuto sulle spine i fan tra rinvii e mezzi gossip salvo poi - dopo cinque anni d'amore e il piccolo Maddox - giurarsi (finalmente) amore eterno a Porto Cervo con una cerimonia iper romantica alla fine di giugno. Una fine annunciata, almeno secondo il bomber che - parlando dell'ex velina - ha spiegato di non aver mai avuto alcun dubbio. "Ho sempre saputo - ha detto spesso - che sarebbe diventata mia moglie e la madre di mio figlio fin da quando l’ho vista la prima volta".

Copyright foto: Melissa Satta Official Instagram

Ana Beatriz Barros e Karim El Chiaty: matrimonio greco

Matrimonio a Mykonos per la super model brasiliana Ana Beatriz Barros che ha voluto accanto le sue angeliche colleghe modelle.


Mare cristallino anche nella location del matrimonio di Ana Beatriz Barros, la supermodella brasiliana, infatti, ha scelto Mykonos per il suo matrimonio con l'imprenditore greco-egiziano Karim El Chiaty. Cerimonia da sogno, al tramonto, per oltre 400 invitati che hanno potuto ammirare la meravigliosa sposina in abito su misura firmato Valentino. Una visione celestiale anche per lo sposo che, infatti, non è riuscito a trattenere le lacrime di commozione. 


Copyright foto: Ana Beatriz Barros Official Instagram

Cristel Carrisi e Davor Luksic: matrimonio a Lecce

Cristel Carisi e Davor Luksic si sono sposati a Lecce il 3 settembre dopo settimane di gossip e vip watching.


Ad altissimo tasso di glamour anche il matrimonio tra Cristel Carrisi e Davor Luksic che è stato tanto atteso quanto chiacchierato, specie per l'assenza ingombrante della "matrigna" (di lei) Loredana Lecciso. Dopo tante notizie e tantissimo vip watching, i due piccioncini si sono detti sì il 3 di settembre in quel di Lecce e, per la gioia della loro terzogenita, Al Bano e Romina Power si sono esibiti in un indimenticabile duetto per gli ospiti.


Copyright foto: Romina Carrisi Official Instagram

Martina Stella e Andrea Manfredonia: matrimonio (con Enzo Miccio)

Cerimonia romantica per Martina Stella e Andrea Manfredonia che sono convolati a nozze in una chiesetta nel viterbese.


All'insegna del romanticismo più estremo (e completamente estraneo dai gossip), invece, il matrimonio di Martina Stella e Andrea Mafredonia che per il loro sì hanno scelto i boschi del viterbese. A organizzare la giornata della bella attrice e del procuratore sportivo ci ha pensato il wedding planner televisivo Enzo Miccio che, tra fiori ovunque e atmosfere mozzafiato, non si è affatto risparmiato decorando con vezzosi archetti floreali di rose bianche persino le colonne della chiesa.

Copyright foto: Martina Stella Official Instagram

Andrea Delogu e Francesco Montanari: matrimonio doppio

Andrea Delogu e Francesco Montanari si sono sposati due volte in pochi mesi, prima in Comune poi in una chiesa sconsacrata.


Romanticismo a iosa anche per il gran giorno di Andrea Delogu che ha sposato il suo Francesco Montanari per ben due volte in un solo anno. Dopo tre anni l'uno accanto all'atra, infatti, il Libanese e la conduttrice sono convolati a nozze una prima volta in Comune (a Roma) con una cerimonia decisamente rock salvo poi optare per una celebrazione un po' più classica qualche mese dopo in una chiesa sconsacrata della Capitale.


Copyright foto: Andrea Delogu Official Instagram

Eva Longoria e Jose Pepe Baston: matrimonio vip

Eva Longoria è convolata a nozze per la terza volta: questa volta il fortunato è il produttore tv Jose Pepe Baston.


Parterre d'eccezione, invece, per il (terzo) matrimonio di Eva Longoria che è convolata a nozze con il produttore televisivo Jose (Pepe) Antonio Baston. La cerimonia, che si è svolta al tramonto sulle rive del lago di Valle De Bravo, ha richiamato oltre 200 invitati tra amici intimi e special guest, da Victoria Beckham (designer, tra l'altro, dell'abito della sposa) in compagnia del suo David, fino a Ricky Martin, Vanessa Wiliams e Melanie Griffith.


Copyright foto: Eva Longoria Official Instagram

Eleonora Carisi e Paolo Soffiatti: matrimonio chic

Eleonora Carisi ha sposato il suo Paolo Soffiatti in un abito inizio secolo firmato Elie Saab.


Super ospiti e super attenzione ai dettagli, infine, al matrimonio (nostrano) tra la fashion blogger Eleonora Carisi e l'hair stylist italiano (ma ormai londinese d'adozione) Paolo Soffiatti. Gli sposini si sono giurati amore "senza fine" sotto un arco di rose lilla e peonie ma l'attenzione dei convitati era tutta concentrata sulla mise della sposa, chic e sofisticata in una creazione interamente ricamata di perle e perline (in stile inizi Novecento) firmata nientemeno che Elie Saab. 

Copyright foto: Eleonora Carisi Official Instagram

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Matrimoni vip (2016): i "sì lo voglio" delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.