Panicucci-Morelli: Mattino 5 tra insulti e polemiche

Parolacce e litigate in diretta a Mattino 5 tra la padrona di casa Federica Panicucci e lo psichiatra Raffaele Morelli. Lui s'innervosisce per un applauso, lei lo mette a tacere.

Panicucci-Morelli: toni accesi a Mattino 5 tra la conduttrice e lo psichiatra.


Polemiche a Mattino 5 dopo la lite tra la conduttrice Federica Panicucci e il suo ospite, lo psichiatra Raffaele Morelli, che, invitato in trasmissione per dire la sua sul tema "maestre aggressive e madri nevrotiche", si è lanciato in un linguaggio ben poco ortodosso insultando - letteralmente - il pubblico e scatenando le ire funeste della padrona di casa.

Al centro del contendere c'era la testimonianza di una maestra finita al centro della cronaca milanese (e della gogna mediatica) dopo la pubblicazione di alcuni video che la ritraggono in comportamenti (apparentemente) violenti con i bambini. Da qui alla partecipazione del pubblico il passo è stato breve e, durante la diretta, sono partiti alcuni, sonori, applausi spontanei. Una scelta, questa, che ha scatenato lo psichiatra che prima si è rivolto al pubblico con una serie di insulti e poi ha chiamato in mezzo la conduttrice. "Non si può applaudire facendo la gogna di una persona. Lo trovo gravissimo e non so perché tu lo permetti" ha tuonato infatti e poi ha sottolineato che "Non è possibile accettare che qualcuno applaude mentre una persona sta parlando del suo disagio, o di un disagio dei bambini. La gogna non è accettabile in nessuna televisione e in nessun posto".  Ma il punto più indigesto per la Panicucci è arrivato nella conclusione dell'exploit quando Morelli, senza mezzi termini, ha definito "un cogl*one chi applaude".

"Le parolacce dille a casa tua - è prontamente intervenuta la padrona di casa - non le dici in diretta". "Non fare la formale - ha ribattuto l'ospite - è molto più grave l’insulto dell’applauso nei suoi confronti che sentirsi dare del cogl*one. Non sono pesante, sei pesante tu".

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Panicucci-Morelli: Mattino 5 tra insulti e polemiche » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.