Trattamenti viso: idee fai da te

I trattamenti estetici del viso possono essere fatti in casa, 100% naturale, per una pelle bella e più giovane. 


Per un viso giovane e fresco scegliete trattamenti naturali a base di ananas, olio di ricino e farina di riso.


Avere una pelle liscia come seta ed un viso fresco e giovane, si può, basta fare dei trattamenti estetici mirati, meglio ancora se fatti in casa e naturali. Ognuno ha il suo ingrediente segreto per un risultato duraturo e notevole. Ecco qualche idea dagli effetti davvero evidenti.

Trattamento viso antirughe

Se preferite non ricorrere alla radiofrequenza viso, purché sia davvero molto utile e promette risultati soddisfacenti, c'è un trattamento naturale che rende la pelle più elastica e cancella i segni del tempo, se fatto con continuità. L'ingrediente base è l'olio di ricino, mescolato a due gocce di limone. Imbevete un fiocco di cotone nella mistura e passatelo specialmente sotto gli occhi, sul contorno labbra e sul collo. Risciacquate leggermente con acqua tiepida. e ripetete l'operazione almeno una volta a settimana.

Maschera viso (illuminante e idratante)

Per una pelle del viso luminosa ed idratata affidatevi all'ananas, vero concentrato di vitamine e proprietà nutritive, in grado di rinnovare l'epidermide. Tagliatela a fette sottili e posizionatele sul viso lasciando agire per 15 minuti. Risciacquate abbondantemente e ripetete l'operazione ogni 15 giorni.

Rimedi pelle grassa

La pelle grassa ed acneica rappresenta un problema per moltissime donne. Si può risolvere il problema con un trattamento fai da te naturale che elimina il sebo in eccesso lasciando il viso morbido e purificato. L'ingrediente base? La farina di riso, mescolata con il succo di mezzo arancio ed un cucchiaino di miele. Create un composto omogeneo da applicare sul viso, lasciando in posa per 20 minuti. Risciacquate per bene e ripetete il trattamento ogni due settimane.

Copyright foto:Robert Przybysz/123RF

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trattamenti viso: idee fai da te » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.