Moda pantaloni 2017: i tagli must have
La moda dei pantaloni 2017 consacra (ancora) i modelli palazzo proponendoli in versioni coloratissime e oversize. Un'alternativa? Il velluto lucido a tutte le ore.
Parola d’ordine comodità nella moda pantaloni 2017 che consacra (ancora) i mitici modelli a palazzo e ripropone le culottes in (almeno) tre versioni con la vita alta, bassa o media. E se per quanto riguarda il fit l’imperativo (come nei cappotti e negli stivali dell’inverno 2017) sarà oversize, lato palette cromatica ci sarà invece modo di spaziare un po’ di più tra colori accesi (in primis il giallo canarino che ha tenuto banco sui catwalk Max Mara), intramontabili tonalità autunnali (grigio, grigio, grigio come nella collezione Dolce&Gabbana) e texture tanto inedite quanto super trend, come il velluto lucido visto (anche) nella linea Autunno/Inverno di Giorgio Armani.
Insomma, per tutte coloro che non vorranno lanciarsi nella moda anni 50 sfoggiando a tutte le ore i leggings con le ghette, le alternative non mancheranno: ecco come interpretarle (con successo) nel daily outfit.
Pantaloni palazzo: l’abbinamento con il blazer
Pantaloni palazzo per ogni occasione purché - spiegano le passerelle - questi capisaldi della moda pantaloni per lei siano decisamente ampi (orlo lunghissimo, gamba larga) e, preferibilmente, iper colorati. Per un look elegante e business saranno portare con un blazer altrettanto oversize al quale magari abbinare una camicia austera (modello smoking) mentre negli outfit un po’ più romantici (e più dichiaratamente bon-ton) l’abbinamento ideale sarà con una blusetta dal collo arrotondato alla quale accostare un morbido golf girocollo magari tono su tono.
Pantalone: è velluto mania

Giorgio Armani esplora il velluto lucido.
Copyright foto: Imaxtree.com
Il documento intitolato « Moda pantaloni 2017: i tagli must have » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.