Expo 2015: a Palermo il Festival dello street food

In vista dell'Expo di Milano, il 18 e il 19 aprile la città di Palermo ospiterà il Panormvs Street Food Festival, un evento pronto a celebrare il primato europeo del cibo di strada del capoluogo siciliano... e anche la cucina Made in Italy!

Il 18 e il 19 aprile si svolgerà a Palermo il Panormvs Street Food Festival, evento dedicato al cibo di strada in vista dell'Expo di Milano.


Ormai ci siamo quasi. Manca solo un mese all'inizio dell'Expo di Milano, l'esposizione universale che vedrà l'Italia al centro del mondo per ben cinque mesi. Con l'entrata del mese di aprile vari eventi in tutta la penisola anticiperanno l'inizio della grande mostra; uno di questi è il weekend culinario che vedrà la città di Palermo regina del cibo di strada, il Panormvs Street Food Festival.

Il 18 e il 19 aprile, infatti, il capoluogo siciliano darà il via alla celebrazione del cibo italiano, che ritroveremo nel corso dell'Expo 2015. Nella storica Piazza San Domenico – e con due fuori salone nei comuni di Cefalù e Monreale - , arancine (o arancini come chiamati nel resto d'Italia), crocché, pane e panelle, pane con la milza e chi più ne ha più ne metta, sfileranno tra 40 espositori e street fooder e regaleranno circa 4000 degustazioni gratuite.

Lo street food dunque, non è solo hot dog americano o bratwurst tedesco. Ad aprile il cibo di strada sarà Made in Italy. D'altra parte il portale VirtualTourist.com e la rivista Forbes lo hanno già capito da tempo, collocando Palermo al quinto posto nella classifica mondiale di cibo di strada e al primo posto a livello europeo. E non è tutto: persino il programma Street food around the world del National Geographic Channel ha dedicato un'intera puntata alla cucina del capoluogo siciliano. Vale la pena provare allora! Pronti con forchetta e coltello? Macché! Si mangia con le mani!




Copyright foto e video: IStock / YouTube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Expo 2015: a Palermo il Festival dello street food » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.