0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Calendario 2017: ponti e vacanze per staccare la spina

Il Calendario 2017 offre diverse occasioni per ritagliarsi pause dal lavoro: Capodanno a parte, la primavera promette ponti da programmare in anticipo. 

Il Calendario 2017 regala ponti soprattutto in primavera. © rawpixel/123RF

Anche se non sarà generoso come il 2016 in quanto a ponti e vacanze, il calendario 2017 permetterà di ritagliarsi qualche pausa per staccare la spina dal lavoro. Ad esclusione del 1° gennaio (che cadrà di domenica), già all’Epifania (un venerdì) sarà possibile fare il primo stop. 

Archiviato il Capodanno, Pasqua e Pasquetta restano una certezza: nel 2017 si festeggeranno il 16 e 17 aprile e, come sempre, cadranno di domenica e lunedì regalando una settimana corta ai lavoratori. 

Con l’arrivo della primavera il calendario 2017 regala diverse occasioni per gite fuori porta da organizzare in occasione della Festa della Liberazione, il 25 aprile (un martedì), quella dei Lavoratori, il 1° maggio (un lunedì) e quella della Repubblica, il 2 giugno che cadrà di venerdì.

Passata l’estate, il 1° novembre 2017 sarà un mercoledì, il che si traduce con non poche difficoltà per organizzare una fuga dalla routine. Diverso il discorso per quanto riguarda la Festa dell’Immacolata, l’8 dicembre, un venerdì. Decisamente meglio andrà a Natale e a Santo Stefano, dal momento che il 25 e il 26 saranno, rispettivamente, un lunedì e un martedì, e Capodanno 2018, un lunedì. Tutto chiaro? L’agenda è pronta per appuntare varie e assortite fughe o intensi momenti di relax da programmare con anticipo.

Il documento intitolato « Calendario 2017: ponti e vacanze per staccare la spina » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.