2016, i giorni festivi regaleranno (tanti) ponti e vacanze
Nel 2016 molti giorni festivi cadranno a ridosso dei weekend perciò, calcolando in anticipo, sarà possibile moltiplicare le 7 festività in altrettanti ponti per un totale di un mese di vacanza.
Che cosa porterà in dono il 2016 è presto per dirlo. Di certo il fatto che tra un ponte e l’altro i sette giorni di ferie possono lievitare fino a un mese di vacanza, è già un buon inizio. Merito dei giorni festivi che cadranno a ridosso del weekend e chi sarà così lungimirante da prendersi i giorni in ufficio e prenotare con un po’ di anticipo le destinazioni riuscirà a ritagliarsi fughe tanto brevi quanto rigeneranti.
Si comincia fin da subito: Capodanno cade di venerdì e quindi ci sarà un week end per riprendersi dai bagordi del 31 dicembre. Passa una settimana e l’Epifania casca di mercoledì (6 gennaio): basterà attaccare due giorni prima o ancora meglio, dopo (il 4 e il 5 o il 7 e l’8) e vi sarete aggiudicati una vacanza da tempi della scuola. E ancora: il 25 aprile, l'anniversario della Liberazione d'Italia, è un lunedì; il 2 giugno, giorno della festa della Repubblica, un giovedì: vi basterà prendervi mercoledì 1 e venerdì 3 per assicurarvi ben cinque giorni di vacanza, ideali per una piccola vacanza di primavera.
Passata l’estate la solfa continua a regalare belle sorprese anche con il freddo: il primo novembre di Ognissanti cade di martedì, l'8 dicembre, giorno dell’Immacolata, di giovedì: facendo i calcoli in anticipo c’è tutto il tempo per organizzare fughe pre-natalizie di quattro giorni. Insomma, se i giorni di ferie sono (sempre) 7, nel 2016 basta un po’ d’ingegno per trasformarli in un mese di vacanza.
Copyright foto: Fotolia
Il documento intitolato « 2016, i giorni festivi regaleranno (tanti) ponti e vacanze » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.