Savvy Shields: Miss America 2016 arriva dall’Arkansas
Capelli biondi, sorriso smagliante e fisico atletico: Savvy Shields, 21 anni, è la nuova Miss America. Viene dall'Arkansas e studia arte all'università.
Tra un esame all’università e l’altro Savvy Shields è diventata Miss America. Nata in Arkansas 21 anni fa, ha sbaragliato le 51 concorrenti con il suo sorriso a 32 denti (bianchissimi), la sua chioma bionda e il suo fisico atletico e mozzafiato. La nuova Miss a Stelle e strisce, infatti, ha entusiasmato il pubblico di Atlantic City con il suo balletto jazz che di sicuro ha influito nell’aggiudicarle la corona che fu di Betty Cantrell. Al secondo e terzo posto si sono piazzate Miss South Carolina e Miss New York.
Non solo bella ma anche brava, Savvy Shields studia arte all’università dell’Arkansas e non ha grilli per la testa: nel suo futuro non c’è (per ora) né la moda né il cinema. "Una volta finiti gli studi - ha dichiarato - mi piacerebbe lavorare in un museo, e insegnare".
Di certo non le mancano l’arte della diplomazia e nemmeno i peli sulla lingua: alle domande di giurati sulle prossime elezioni presidenziali negli Usa e i sui candidati Hillary Clinton e Donald Trump, ha risposto che entrambi hanno fatto un buon lavoro per poi aggiungere: “il nostro paese è fondato sul compromesso ma al momento sembra che ciascuna parte politica sappia solo gridare contro l’altra”. Evviva la reginetta (non solo) di bellezza.