Chignon spettinato: come farlo?

Lo chignon è un'acconciatura versatile che ben si adatta ad ogni outfit ed occasione. Per un look casual, sceglietelo spettinato.


Per fare lo chignon messy attorcigliate i capelli ma lasciate libero qualche ciuffo.


Facile e veloce, lo chignon messy è la pettinatura ideale per chi ama i look acqua e sapone, che abbiano quel tocco di naturalezza che rende tutto più dolce e delicato. Adatto a tutte le occasioni e anche alle mise più eleganti, lo chignon spettinato è semplicissimo da realizzare e non serve una manualità particolare. Ecco come farlo.

Occorrente

Elastici
Forcine
Lacca per capelli

Come fare lo chignon messy

Partite pettinando i capelli a testa in giù e raccoglieteli in una coda alta. Fissateli con un elastico e poi attorcigliategli la ciocca velocemente intorno , senza essere troppo precise né ordinate. Fissate la punta delle coda arrotolata intorno all'elastico con le forcine e poi allargate la "ciambella" con le dita, in modo che qualche ciuffo rimanga libero e disordinato. Vaporizzate un abbondante velo di lacca per rendere la pettinatura duratura e lucida.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Chignon spettinato: come farlo? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.