Giochi addio al nubilato: idee per tutte

In cerca di idee per giochi da fare durante l'addio al nubilato? Ecco i più belli e divertenti, per rendere la serata movimentata e coinvolgente.


Ecco qualche idea per giochi perfetti per l'addio al nubilato.


Pronte a intrattenere la sposa nella sua ultima serata da nubile? Se l'idea è quella di passare una serata in un locale, all'aria aperta o a casa di una delle amiche in un improvvisato pigiama party, preparatevi per tempo con una lista di giochi da fare durante l'addio al nubilato. Perfetti per movimentare l'evento, renderanno tutto più divertente e coinvolgente. Ecco qualche idea buona per ogni occasione.

Copyright foto: Andrii Shevchuk/123RF

Buono baci per addio al nubilato

Preparate dei bigliettino con scritto "buono per un bacio della sposa" da distribuire agli uomini presenti nel locale.


Un addio al nubilato che si rispetti deve coinvolgere la sposa facendola interagire con gli altri ospiti del locale, meglio ancora se uomini. Ovviamente scegliete qualcosa che non sia volgare e troppo compromettente, come i buoni baci. Preparate dei bigliettini con su scritto "buono per un bacio della sposa" da distribuire ai presenti e gustatevi la faccia della futura sposina quando gli uomini del tavolo vicino verranno a riscuotere il loro premio!


Copyright foto: piksel/123RF

Karaoke

Organizzate un karaoke nel locale preferito dell'amica che si sposa.


Se la serata si svolge nel locale preferito della sposa, mettetevi d'accordo con il proprietario per organizzare un karaoke e divertirvi tutte insieme intonando le canzoni che vi ricordano i momenti speciali passati insieme. Ci sarà da ridere e anche da commuoversi.


Copyright foto: Kostyantine Pankin/123RF

Gioco dell'alcool

Sfidati a colpi i shot su domande di cultura generale. Chi sbaglia beve, ma fatelo con moderazione.


Tra i giochi per l'addio al nubilato più divertenti c'è quello dell'alcool. Preparate degli shot di liquore leggero e fate delle domande alla sposa di cultura generale. Se non risponde o non conosce la risposta giusta, toccherà a lei bere lo shot, al contrario se indovina allora sarà l'amica che ha posto la domanda a dover bere. Ovviamente giocate con moderazione e non eccedete con l'alcool.


Copyright foto: Jakub Gojda/123RF

Gioco dei voti

Palette e pennarello alla mano, date un voto ad ogni ragazzo del locale.


Munitevi di lavagnette e pennarello e giocate al "concorso di bellezza" per uomini. Esaminate ogni ragazzo che entra nel locale e dategli un voto, ma fate attenzione a non farvi beccare o l'imbarazzo è assicurato. A meno che il mal capitato abbia preso un voto alto dalla sposa: a quel punto invitatelo al tavolo e fatevi offrire da bere!


Copyright foto: lenetstan/123RF

Caccia al tesoro

Se volete passare l'addio al nubilato all'aperto organizzate una caccia al tesoro un po' hot.


Se invece preferite passare una giornata all'aria aperta allora organizzate una bella caccia al tesoro, dove ogni indizio è costituito da un gadget hot e il premio in palio è la torta per l'addio al nubilato. Ovviamente fatelo solo se la giornata è calda e soleggiata e fissate il traguardo su un prato, per un pic-nic fra amiche.


Copyright foto: Kostyantine Pankin/123RF

Photoboot

Organizzate un photoboot divertente per ottenere delle belle foto ricordo dell'addio al nubilato.


Un altro gioco perfetto per l'addio al nubilato all'aria aperta è il photoboot, pensato per divertirsi insieme e riportare a casa delle belle foto ricordo dell'ultima giornata da nubile della vostra migliore amica. Preparate abiti particolari e sagome divertenti come baffi finti, occhiali, cuori e munitevi di macchina fotografica Polaroid, per sbizzarrirvi con le trasformazioni.


Copyright foto: Aliaksei Kaponia/123RF

Domande sulla sposa

Giocate al gioco delle domande sulla sposa a cui ogni amica deve rispondere correttamente.


Se invece, al contrario, volete organizzare l'addio al nubilato in casa, preparate un beauty party dove giocare al gioco delle domande sulla sposa, tra un trattamento di bellezza e l'altro. Chiedete alla festeggiata  di preparare una lista di domande che la riguardino, a cui ogni amica deve rispondere e alla fine eleggete la migliore amica della sposa in base a chi ha risposto correttamente il maggior numero di volte.


Copyright foto: Iakov Filimonov

Obbligo o verità

Giocate a Obbligo o verità e fate pagare pegno alla sposa se si rifiuta di rispondere alle domande più imbarazzanti.


Non dimenticate un grande classico come Obbligo o Verità, perfetto per ogni occasione, ancor più per l'addio al nubilato. Fate delle domande, anche quelle più imbarazzanti, alla sposa e se lei si rifiuta di rispondere onestamente fatele pagare pegno: indossare un abito strano, fare una tinta temporanea o disegnare le unghie con un colore improbabile. Non c'è limite alla fantasia quando si tratta di penitenze (senza esagerare, ovviamente).


Copyright foto: dolgachov/123RF

Videogiochi per donne

Per un pigiama party divertente munitevi di videogiochi.


Se avete organizzato un pigiama party non dimenticate di fare una bella fornitura di videogiochi, per sfidarvi a colpi di bowling virtuale, balli sfrenati e tutti quei passatempo perfetti per l'occasione. Per la sposina nerd, nella sua accezione più dolce e simpatica!


Copyright foto: auremar/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Giochi addio al nubilato: idee per tutte » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.