Giochi addio al nubilato: idee per tutte
In cerca di idee per giochi da fare durante l'addio al nubilato? Ecco i più belli e divertenti, per rendere la serata movimentata e coinvolgente.
Buono baci per addio al nubilato
Un addio al nubilato che si rispetti deve coinvolgere la sposa facendola interagire con gli altri ospiti del locale, meglio ancora se uomini. Ovviamente scegliete qualcosa che non sia volgare e troppo compromettente, come i buoni baci. Preparate dei bigliettini con su scritto "buono per un bacio della sposa" da distribuire ai presenti e gustatevi la faccia della futura sposina quando gli uomini del tavolo vicino verranno a riscuotere il loro premio!
Karaoke
Se la serata si svolge nel locale preferito della sposa, mettetevi d'accordo con il proprietario per organizzare un karaoke e divertirvi tutte insieme intonando le canzoni che vi ricordano i momenti speciali passati insieme. Ci sarà da ridere e anche da commuoversi.
Gioco dell'alcool
Tra i giochi per l'addio al nubilato più divertenti c'è quello dell'alcool. Preparate degli shot di liquore leggero e fate delle domande alla sposa di cultura generale. Se non risponde o non conosce la risposta giusta, toccherà a lei bere lo shot, al contrario se indovina allora sarà l'amica che ha posto la domanda a dover bere. Ovviamente giocate con moderazione e non eccedete con l'alcool.
Gioco dei voti
Munitevi di lavagnette e pennarello e giocate al "concorso di bellezza" per uomini. Esaminate ogni ragazzo che entra nel locale e dategli un voto, ma fate attenzione a non farvi beccare o l'imbarazzo è assicurato. A meno che il mal capitato abbia preso un voto alto dalla sposa: a quel punto invitatelo al tavolo e fatevi offrire da bere!
Caccia al tesoro
Se invece preferite passare una giornata all'aria aperta allora organizzate una bella caccia al tesoro, dove ogni indizio è costituito da un gadget hot e il premio in palio è la torta per l'addio al nubilato. Ovviamente fatelo solo se la giornata è calda e soleggiata e fissate il traguardo su un prato, per un pic-nic fra amiche.
Photoboot
Un altro gioco perfetto per l'addio al nubilato all'aria aperta è il photoboot, pensato per divertirsi insieme e riportare a casa delle belle foto ricordo dell'ultima giornata da nubile della vostra migliore amica. Preparate abiti particolari e sagome divertenti come baffi finti, occhiali, cuori e munitevi di macchina fotografica Polaroid, per sbizzarrirvi con le trasformazioni.
Domande sulla sposa
Se invece, al contrario, volete organizzare l'addio al nubilato in casa, preparate un beauty party dove giocare al gioco delle domande sulla sposa, tra un trattamento di bellezza e l'altro. Chiedete alla festeggiata di preparare una lista di domande che la riguardino, a cui ogni amica deve rispondere e alla fine eleggete la migliore amica della sposa in base a chi ha risposto correttamente il maggior numero di volte.
Obbligo o verità
Non dimenticate un grande classico come Obbligo o Verità, perfetto per ogni occasione, ancor più per l'addio al nubilato. Fate delle domande, anche quelle più imbarazzanti, alla sposa e se lei si rifiuta di rispondere onestamente fatele pagare pegno: indossare un abito strano, fare una tinta temporanea o disegnare le unghie con un colore improbabile. Non c'è limite alla fantasia quando si tratta di penitenze (senza esagerare, ovviamente).
Videogiochi per donne
Se avete organizzato un pigiama party non dimenticate di fare una bella fornitura di videogiochi, per sfidarvi a colpi di bowling virtuale, balli sfrenati e tutti quei passatempo perfetti per l'occasione. Per la sposina nerd, nella sua accezione più dolce e simpatica!