Giochi per addio al nubilato: idee per movimentare la serata

Per dare un po' di verve all'addio al nubilato si possono ideare dei giochi semplicissimi, ma molto divertenti da fare. Ecco qualche idea.


Tra i giochi per l'addio al nubilato c'è quello delle penitenze, indovinare un oggetto imbarazzante o coinvolgere i ragazzi del locale indossando delle magliette tutte uguali.


Se per l'addio al nubilato avete scelto di non ricorrere al classico show degli spogliarellisti, ma volete comunque movimentare la serata in maniera simpatica, ci sono due alternative: gli scherzi, in versione soft, o dei veri e proprio giochini con cui mettere la sposa al centro dell'attenzione. Ecco qualche idea divertente ed originale.


Penitenze divertenti per la sposa

Il gioco numero uno delle situazioni tra ragazze è il classico Obbligo o Verità, che nel caso dell'addio al nubilato si può personalizzare in Verità o Penitenza, coinvolgendo i ragazzi presenti nel locale e rendendolo un po' hot. Preparate, quindi, delle foto di uomini famosi a petto nudo e scrivetevi dietro la penitenza che la sposa dovrà essere disposta a fare: "offri un drink al primo ragazzo che entra e portalo al tavolino", oppure "fai un ballo con uno degli uomini presenti che ha lo stesso nome del futuro sposo". Nel caso la sposina si rifiuti, allora inondatela di domande piccanti a cui dovrà rispondere sinceramente! 

Gadget per addio al nubilato

Tra i giochi più simpatici c'è anche quello di preparare uno scatolone da riempire con dei gadget personalizzati, che la sposa dovrà indovinare solo con l'aiuto del tatto. Basta fare un foro centrale in alto, perfetto per inserire la mano e provare a capire cosa c'è all'interno. Si può mettere dentro di tutto: da completini intimi in pizzo, oggetti per la nuova casa, passando per strani sex toys, semplici da indovinare non senza un po' di imbarazzo. Ci sarà da ridere.

Magliette personalizzate

Fra i giochi tipici delle serate tutte al femminile, che si fanno di solito senza dare troppo nell'occhio, c'è quello di dare dei giudizi agli uomini che entrano in un locale. Nel caso dell'addio al nubilato si può osare con un po' di sfacciataggine in più, quindi, indossate delle magliette personalizzate tutte dello stesso colore, con la scritta "amica della sposa" (e "sposa" per la festeggiata) come foste una vera giuria. Vestite da giurate ed armatevi di t-shirt con scritto  "bello ma non balla", oppure "il più sexy del locale" da fare indossare ai votatiAspettatevi, però, che qualcuno venga a reclamare il proprio voto, magari proprio il fusto a cui avete dato il massimo!

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Giochi per addio al nubilato: idee per movimentare la serata » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.