Alice e Ellen Kessler: 80 anni tra storia e varietà

Le gemelle Kessler, Alice e Ellen, compiono 80 anni il 20 agosto 2016 e assicurano: "stiamo bene, facciamo ancora la spaccata".


Le gemelle Kessler compiono 80 anni il 20 agosto 2016.


Le Kessler fanno 80! Alice e Ellen, le gemelle più famose del varietà, festeggiano il compleanno il 20 agosto 2016, tra ricordi, allenamenti e tanto senso dell'humor. A chi le interpella, infatti, per chiedergli se questi 80 anni si sentono tutti, loro rispondono audaci e con quell'accento sexy che le contraddistingue: "Stiamo benissimo, l'età che avanza non ci fa paura e non avendo mai smesso di allenarci facciamo ancora la spaccata". Niente di più vero, considerando che solo a Luglio del 2016 hanno partecipato ad un musical a Vienna.

Classe 1936 ed una vita sotto le luci della ribalta, anche se il destino non gli ha regalato solo gioie, ma anche tanti dolori. Come quello della guerra, che le ha viste prigioniere dei sovietici, dopo la sconfitta tedesca nella Seconda Guerra Mondiale. Così, dopo gli stenti della fame e della povertà, le due sorelle sono partite alla conquista di Parigi e poi dell'Italia, nel '61, che le ha consacrate le gemelle più famose del varietà. Sexy, senza mai essere volgari, hanno fatto sognare gli uomini di mezzo mondo, grazie alla chioma bionda e le gambe chilometriche, nascoste, per pudore, dietro calze nere che rendevano tutto ancor più seducente.

L'amore? Oltre quello indissolubile ed intenso tra sorelle gemelle, anche quello per gli uomini. Ellen per vent'anni ha amato solo l'attore Umberto Orsini, nonostante i numerosi tradimenti di lui, mentre Alice è stata legata per 4 anni all'attore Enrico Maria Salerno, ma a differenza della sorella si è concessa il lusso di frequentare più uomini, schernendola: "mentre Ellen è rimasta per vent' anni con lo stesso uomo, io in un anno ne ho avuti almeno venti". 80 anni vissuti intensamente, quindi, ed un compleanno per due dalla felicità più che meritata. Tanti auguri!

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Alice e Ellen Kessler: 80 anni tra storia e varietà » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.