Chloe Moretz - Io Donna: gli shorts della discordia

La nuova fidanzata di Brooklyn Beckham, Chloe Moretz, “accusata” da Io Donna di non avere il fisico longilineo indispensabile per sfoggiare gli shorts: immediata la polemica. 

Polemica sugli shorts di Chloe Moretz: la nuova fidanzata di Brooklyn Beckham "accusata" da Io Donna di non avere il fisico adatto ai pantaloncini.


Chloe Moretz e i suoi shorts sono al centro di una vera e propria bufera mediatica dopo che Io Donna, in una didascalia (presto modificata), ha sottolineato che la nuova compagna di Beckham Junior “non è così magra da poterli indossare con disinvoltura”. 

E la polemica, evidentemente, si è scatenata subito a partire dai caustici commenti dell’onnipresente Selvaggia Lucarelli prontamente intervenuta sul tema - con un post su Facebook caratterizzato dall’immancabile dose di vetriolo - per bacchettare l’ autrice della frase oggettivamente infelice. “Da tempo – ha esordito l’opinionista - faccio gentilmente notare che chi scrive le didascalie nel sito Corriere della sera (in questo caso Io donna) ha qualche serio problema con il corpo femminile. Prima la Schiffer era una vecchia e altre perle, ora la fidanzata di Beckham junior non si può permettere gli shorts”.  Insomma, un attacco a gamba tesa che culmina in un “Ora, vi prego di guardare la ragazza in questione e dirmi se è lei ad avere problemi fisici o la giornalista problemi psichiatrici”. 

Ma la Lucarelli non è stata l’unica. Quasi contemporaneamente, infatti, la blogger curvy Iris Tinunin, ha lanciato su Twitter l’hashtag #iodonnaconglishorts invitando le donne – di ogni età e, soprattutto, di ogni taglia – a immortalarsi con addosso un bel paio di pantaloncini

Risultato: la didascalia è stata prontamente modificata ma la polemica non accenna a fermarsi. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Chloe Moretz - Io Donna: gli shorts della discordia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.