Chi non ama i pan di stelle? Dei dolcetti cioccolatosi e che faranno felici grandi e piccini!
Ingredienti
12 persone
Biscotti pan di stelle: 100 g
Burro: 90 g
Farina: 80 g
Uova: 2
Lievito per dolci: 1 cucchiaino
Vanillina: 1 bustina
Per la decorazione
Cacao amaro: qb
Panna liquida: 250 ml
Zucchero a velo: 50 g
Preparazione
Iniziare la preparazione col mettere i biscotti in un mixer. Frullarli fino a renderli una polvere.
A parte montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Mettere a scaldare il burro in microonde, quando sarà sciolto aggiungerlo alle uova.
Aggiungere poi la vanillina, la farina setacciata e i biscotti sbriciolati. Mescolare il tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
A questo punto foderate una teglia con dei pirottini di carta e riempirli con circa i ¾ del composto.
Infornare a 180°C per circa 20 minuti.
Nel frattempo in una ciotola versare la panna liquida e lo zucchero a velo. Con l’aiuto di uno sbattitore montare la panna fino a farla diventare bella densa.
Versarla in una sac à poche col beccuccio dentellato e porla in frigo. Quando i cupcake ai pan di stelle saranno raffreddati farcirli con la crema e terminare con una spolverata di cacao amaro e un biscotto pan di stelle per la decorazione.
Copyright Foto: eleonora211992/Instagram
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cupcake pan di stelle » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.