Lisa Fusco

Data di nascita: 09/11/1978

Luogo di nascita: Napoli

Paese: Italia

Segno zodiacale: Scorpione

 

Lisa Fusco.

Lisa Fusco, nota anche come la “Subrettina” a causa dellasua altezza, è una showgirl, cantante e attrice italiana, nata a Napoli il 9novembre del 1978.

La "Subrettina" cantante

Dopo aver ottenuto il diploma all’Istituto d’Arte, nel 1999inizia a compiere i primi passi nel mondo dello spettacolo come cantante di piano-bar,  macchietta napoletana e ballerina. Nel 2000 esordisce in tv sulla reteregionale Canale 9, nella trasmissione comica Telegaribaldi con il personaggiodella “Subrettina”. Lo stesso anno incide il suo primo album, Cacao, cheraccoglie i brani cantati durante il programma riscuotendo un discreto successocommerciale.

Nel 2001 la troviamoospite del Maurizio Costanzo Show, in cui canta e balla a suon di spaccate, e poi nel programma Gente sull’orlo di una crisi di nervi, in onda su La7. L’annosuccessivo partecipa ad altri programmi campani tra cui Pirati show e Movida eprende parte al laboratorio musico-teatrale di Alessandro Siani al Teatro Tamdi Napoli. Nel 2003 La vita in direttale dedica due puntate speciali a testimoniare l’ormai consolidata notorietàdella Subrettina nazionale. Lisa Fusco continua così le sue comparse innumerose trasmissioni tv e nel 2007 Simona Ventura la sceglie per parteciparealla quinta edizione de L’Isola dei Famosi. L’anno successivola troviamo nel cast della soap opera napoletana Un posto al sole, edizione estiva.

Dopo l’esordio sul grande schermo nel film Aitanic (2000) di Nino D’Angelo, nel2012 la soubrette partenopea prosegue l’avventura cinematografica con Una donna per la vita di MaurizioCasagrande e l’anno successivo fa il suo esordio come scrittrice con il libro Da Telegaribaldi all’Isola,un’autobiografia ironica nella quale svela i segreti del noto reality. Dal 2015 Lisa è ospite fissa del programmadi Chiambretti Grand Hotel.


Vita privata

Della vita privata di Lisa Fusco si sa ben poco se non che,dopo essere stata lasciata dal fidanzato nel 2015, la Soubrettina si definisce,non senza ironia, “Single per legittima difesa”.

 

 Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lisa Fusco » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.