Capelli al mare: come proteggerli
Come proteggere i capelli dal sole e salsedine? Ecco un rimedio fai da te, 100% bio, da utilizzare in vacanza.
L'esposizione al sole e la salsedine sono piuttosto dannose per la chioma. Ma come proteggere i capelli al mare soprattutto durante una lunga vacanza, dove l'esposizione è continua e costante? Ecco come realizzare un impacco bio fai da te, per proteggere dal sole e dal sale.
Occorrente
Olio di jojoba bio
Olio di ricino bio
Olio di cocco bio
Olio di semi di lino bio
Olio essenziale alla menta
Come proteggere i capelli dal sole e dal sale
Prendete una bottiglietta di plastica, quella di un olio per capelli appena terminato sarà perfetta per lo scopo. Togliete il tappo e mescolate 4 cucchiai di olio di cocco, due di semi di lino, uno di jojoba e mezzo cucchiaino di olio di ricino.
Richiudete bene e agitate per mescolare bene gli oli e poi riaprite per aggiungere 3 gocce di olio essenziale alla menta.
Agitate di nuovo dopo aver richiuso accuratamente la bottiglietta e applicate la mistura ottenuta prima dell'esposizione al sole e dopo ogni bagno in acqua.
Pettinate poi i capelli con un pettine di legno partendo dalle punte e poi passando alle radici, in modo che i capelli bagnati non si spezzino.
Copyright foto: Olena Kachmar/123RF
Il documento intitolato « Capelli al mare: come proteggerli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.