Castano ramato: scuro o chiaro?
Il castano, nella versione ramata, ha sfaccettature scure o chiare che ben si abbinano a determinati colori degli occhi.
Il colore capelli che ben si abbina a tutti i tipi di carnagione è il castano dalle sfumature ramate. Per capire quale sia quello più adatto a voi, dovete tener conto quindi, anche del colore degli occhi e scegliere la tonalità scura o chiara che più vi dona. Ecco qualche consiglio.
Castano ramato per occhi verdi
Se avete gli occhi verdi optate per un castano ramato chiarissimo, quasi rossiccio. L'effetto sarà bellissimo e farà brillare sia lo sguardo che il colore dei capelli. Il verde, infatti, predilige colori caldi e luminosi e il castano ramato nella versione più chiara è in grado di regalare sfumature lucenti al viso, mettendo in primo piano gli occhi.
Castano ramato per occhi azzurri
Al contrario, se avete gli occhi azzurri e cristallini, scegliete il castano ramato scuro, in grado di regalare profondità allo sguardo. Il celeste, infatti, è una colorazione fredda, che necessita di un abbinamento colore-occhi intenso, in grado di contrastarne la luminosità, mettendola così in risalto. Un esempio?Tracciate un segno azzurro su un foglio marrone scuro e un altro su quello marrone chiaro e noterete che il primo spicca molto di più.
Castano ramato per occhi scuri
Per mettere in risalto gli occhi scuri, invece meglio un castano ramato medio, che non sia troppo né chiaro né troppo scuro. Meglio ancora se le sfumature ramate sono sparse qua e là solo su qualche ciocca, in modo da creare giochi di luce che illuminano lo sguardo senza troppo contrasto.
Copyright foto: golubovy/123RF
Il documento intitolato « Castano ramato: scuro o chiaro? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.