Casa chic: indoor e outdoor da sogno
Ecco una serie di proposte per arredare salotti, sale da pranzo, camere da letto, bagni e anche ambienti esterni all'altezza di case chic.
Extrasoft by Piero Lissoni è la rivisitazione di Extra Wall, il divano modulare bestseller e icona visiva di Living Divani. Al rigore del progetto originale - di cui rimane la conformazione a isola, liberamente fluttuante nello spazio - subentra un disegno più dolce e malleabile: un divano composto di sedute accoglienti e ospitali che si accostano l’una all’altra in geometrie regolari ma dai contorni incerti.
Sala da pranzo: mood chic e ricercato
La sala da pranzo firmata da Fratelli Boffi abbina al tavolo da pranzo Lui4 - le cui gambe ricordano lo sviluppo della caduta di un cubo - alle (rivisitate) sedute Dainaup. Progettate da Nigel Coates s’ispirano alla flessuosità del daino e parallelamente alle rotondità e alla grazia di un corpo femminile da cui mutua eleganza e leggerezza.
Urban chic (di design)
Ad arredare con uno stile urban chic la dining room firmata Porro, c’è Ellipse Table - perfetto anche per l’outdoor -, il tavolo scultura che nasce dall’incontro tra due ellissi regolari in equilibrio l'uno sull'altro, che sperimentano un appoggio ardito su superfici curve e il sistema giorno Modern, contenitori e piani d’appoggio all’insegna della massima personalizzazione: 6 colori decisi e combinabili a piacere sulle sue facce interne ed esterne, che lasciano però visibili in trasparenza le venature del legno.
Libreria freestanding: chic e funzionale
Firmata Giorgio Cattelan, Hudson è la libreria (anche) freestanding dalle geometrie semplici ed essenziali, il cui ritmo è dettato da moduli in acciaio che sostengono i ripiani in legno verniciato. Perfetta per arredare o dividere con eleganza gli ambienti di una casa (ultra)chic.
Arredamento chic: un tocco vintage
Nella prima collezione di mobili, Studio Dimore Collection - il cult-store di riferimento per il design vintage e contemporaneo - propone la credenza in palissandro a 6 ante degli anni ’50, reinterpretata con un disegno grillage dall’effetto tridimensionale, dato dall’alternanza del legno originale con la lacca bianca e nera: very very chic.
Cucina chic: isola o penisola?
One, la cucina di design Ernestomeda dove l’estetica rigorosa si fonde con un'ampia varietà di soluzioni funzionali e operative, è perfetta per vestire di eleganza l’ambiente di una casa chic. Che si opti per la cucina con penisola con basi, pensile e colonne in hi-melamine o per la soluzione con isola, il risultato è sempre di un lusso discreto.
Eco-chic: bagno d'argilla
La collezione Hamman by Rexa trasforma l’argilla in un materiale prezioso capace di ricreare atmosfere di benessere e di bellezza all'insegna dello stile eco-chic che insegue i principi del design ecosostenibile. Funzionalità e comfort fanno il resto.
Camera da letto: gusto minimal chic
Eleganza minimal chic per la camera da letto arredata con il design di Piero Lissoni che per Porro firma Shin, il letto che si compone di una solida e semplice struttura e di una morbida e accogliente testata. La morbidezza degli ampi cuscini che si appoggiano alla testata in tubolare metallico, completano il disegno minimo e ben proporzionato.
Case chic, esterni confortevoli
La collezione Cosette by UNOPIU’ è composta da due sdraio in teak, pieghevoli e reclinabili, una con braccioli ed una con tettuccio, per un relax all’insegna del comfort più totale. Rivisitando le classiche sedute da giardino in chiave moderna e senza tempo, Cosette è l’immancabile accessorio di un bordo piscina o di un giardino di una casa chic.
Lusso outdoor: la doccia in piscina
Il pluripremiato padiglione doccia da esterno Wazebo di Zucchetti si distingue per la sua essenzialità ed eleganza. Un box doccia unico “da posizionare ai bordi di una piscina o in un terrazzo, per godersi il comfort di una cabina doccia all’aperto" come raccomandano i creatori. Fare la doccia immerso nella natura circostante, senza rinunciare alla praticità e alla comodità non ha prezzo.