Idee giardino: il comfort di casa nel design outdoor
Per vivere gli spazi all'aperto con la comodità della casa, ecco le proposte dal Salone del Mobile di Milano per arredare il giardino.
Il comfort di Kettal unito al design di Patricia Urquiola dà vita alle soluzioni per arredare l'outdoor come un vero e proprio living per vivere relax e convivialità all'aperto senza rinunciare allo stile e alla comodità.
Copyright foto: Kettal
Salotto in giardino: con Kettal si può
Mesh è collezione intrecciata di Kettal firmata Patricia Urquiola basata sui contrasti: alternando materiali e naturali, superfici dure e morbide, volumi trasparenti e solidi, evoca le facciate architettoniche e costruisce giochi di luci e ombre in un dialogo tra dentro e fuori.
Copyright foto: Kettal
Cena all'aperto? No problem con Coro
Le forme del design dell’arredo outdoor diventano i codici espressivi del desiderio di vivere la dimensione della rilassante vita all’aria aperta. Il tavolo Joint di Coro s'inventa e si crea in molteplici dimensioni, modulandosi secondo le varie necessità. La struttura in acciaio si unisce con un raccordo a scomparsa che trasforma una romantica cena a due in una festosa tavolata di amici.
Copyright foto: Coro
Relax conviviale: il comfort di DEDON
Coniugando la tradizione filippina dell’arte dell’intreccio al design circolare firmato Stephen Burks, DEDON presenta AHNDA, la seduta per esterni arricchita dal comfort di elementi utilizzati per gli interni: una solida leggerezza per intensi momenti di relax conviviale.
Copyright foto: DEDON
Living room esterno: il divano-pergolato TIGMI
Progettato da Jean-Marie Massaud, TIGMI di DEDON è un divano e un rifugio, bello da vere e confortevole da vivere capace di offrire una nuova soluzione al desiderio di convivialità. Un pezzo unico di microarchitettura che richiama la rilassante atmosfera di un pergolato ombroso e dà la sensazione di sentirsi al tempo stesso in un luogo coperto e all’aria aperta.
Copyright foto: DEDON
Outdoor: lo stile di Greenfield
La collezione Samba Rio (design R&D Roberti Rattan) presenta le new entry: una sedia impilabile e una poltrona lounge, tavolini e tavoli allungabili, un pouf con vassoio, nonché un bel lettino con annesso tavolino per piacevoli momenti da vivere immersi nel verde.
Copyright foto: Roberti
Altalena in giardino: un lusso dell'infanzia
La linea Portofino di Roberti si arricchisce di una nuova seduta sospesa: un’altalena da appendere a una trave (design Santiago Sevillano), che riprende nei materiali e nelle forme la trama delle corde delle cime nautiche, delle quali ha le medesime caratteristiche di robustezza e durata per rivivere un lusso dell'infanzia anche in età adulta.
Copyright foto: Roberti
Sedute sospese: la sfida di "Gravity"
La collezione Gravity (design Technical Emotions) è quello che ci vuole per ritrovare se stessi sfidando la gravità, all'insegna della leggerezza: un accogliente divano rotondo in cui farsi dondolare o da vivere come sofà accogliente, dove leggere un buon libro o chiacchierare in compagnia.
Copyright foto: Roberti
Semplice eleganza: l'outdoor di Cleo
Forma, volume ed equilibrio sono le parole chiave di Cleo, la collezione di Talenti in teak che arreda con eleganza e semplicità il vostro outdoor mescolando sapientemente il rigore delle linee alla morbidezza delle sedute.
Copyright foto: Talenti
Gazebo: comfort di classe con Tuuci
Il gazebo Equinox di Tuuci è quello che ci vuole per rilassarsi all'aria aperta senza rinunciare alla comodità e al fresco della penombra: dalla linea rigorosa ed elegante arreda l'outdoor di un fascino senza tempo.
Copyright foto: Tuuci
Il documento intitolato « Idee giardino: il comfort di casa nel design outdoor » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.