Ceretta brasiliana: depilazione fai da te

Come fare la ceretta brasiliana? La brazialian wax è una depilazione che riguarda la zona dell'inguine ed elimina i peli quasi completamente. 

Con la ceretta brasiliana si rimuovono quasi tutti i peli della zona bikini. Munitevi di cera e strisce depilatorie e lasciate solo una piccola zona di peli al centro.


La brazialian wax, meglio conosciuta come ceretta brasiliana è una tendenza nata alla fine degli anni '80, in America, dall'idea originale di alcune sorelle provenienti dal Brasile, che hanno importato la tecnica, diffondendola in tutto il mondo. Si tratta di una depilazione che elimina quasi completamente tutti i peli della zona bikini, lasciando solo una striscia sottile al centro e vanta numerose varianti, come particolari disegni o addirittura la rimozione totale dei peli. Ecco come fare la ceretta all'inguine nella maniera più classica (in alternativa utilizzate la tecnica della ceretta araba).


Occorrente

Strisce depilatorie
Roll-on cera
Olio d'oliva e batuffolo di cotone

Come fare la ceretta brasiliana

Preparate il roll-on per la cera e le strisce depilatorie abbinate
Con l'aiuto di forbicine, accorciate i peli dell'inguine e sul pube nel caso questi siano troppo lunghi, per evitare che la depilazione risulti troppo dolorosa. 
Sedetevi e divaricate le gambe applicando la cera, partendo dalla parte più esterna dell'inguine, e procedete con lo strappo applicando la striscia depilatoria sulla cera (con una mano tendete la pelle e con l'altra date uno strappo morbido ma deciso). 
Ripetete l'operazione procedendo verso l'interno fino a che non arrivate al centro del pube. A quel punto decidete se volete lasciare una strisciolina proprio sulla zona centrale o se depilare completamente. 

Dopo la depilazione, massaggiate la zona con un batuffolo imbevuto di olio d'oliva, per rimuovere eventuali residui di cera e poi applicate una crema idratante ed antibiotica per attenuare il trauma dello strappo.

Copyright foto: Kaspars Grinvalds/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ceretta brasiliana: depilazione fai da te » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.