Saloni moderni: geometrie, virtuosismi o bio?
Alcuni spunti per arredare i saloni moderni: dagli accostamenti più classici a quelli più eccentrici passando per quelli ecosostenibili ce n'è per tutti gli stili.
La razionale geometria dei saloni moderni
Con le sue linee geometriche e scolpite che richiamano il design degli anni '80, il divano Ego di Arketipo arreda i saloni moderni con una personalità elegante all'insegna della massima comodità. Grazie infatti alle misure oversize di seduta, schienale e braccioli e ai cuscini morbidissimi è impossibile negarsi intensi momenti di relax.
Divani versatili per saloni (non solo) moderni
Per arredare i saloni moderni in antichi contesti - o all’opposto, in ambienti ultra minimal - ci vuole un divano versatile, dallo stile senza tempo. Come Morrison firmato Arcketipo che, ispirandosi alla celebre frase dell’icona del rock, Jim Morrison - “A true friend is someone who lets you have total freedom to be yourself” - permette, come un vero amico, una totale libertà di espressione: la scocca è leggera e sottile ma l’imbottitura è all’insegna del massimo comfort.
Sistemi pensili: originali e funzionali
Il sistema di elementi pensili Freedom by Zalf è un gioco di combinazioni asimmetriche e abbinamenti cromatici tra le parti interne ed esterne degli elementi. Il risultato è la sintesi tra originalità e funzionalità ed eleganza grazie a un linguaggio contemporaneo e distintivo perfetto per i saloni moderni.
Design creativo nei saloni moderni
Firmati Cattelan, la linea di tavolini Vinyl con base in acciaio e il piano in vetro artistico di Murano realizzato secondo le antiche tecniche di lavorazione, sono la sintesi tra il design e la creatività. Con le loro perfette imperfezioni arredano i saloni moderni all’insegna dell’originalità di classe.
Divani modulari: saloni moderni (e giocosi)
Con i divani Chateau d’Ax l’innovazione è al servizio della convivialità e del comfort senza per questo rinunciare al design. Perfetti per arredare saloni moderni, grazie alle composizioni modulari in pelle e tessuto, rifinite su tutti i lati è possibile, in ogni momento, giocare con gli elementi e lo spazio.
Pareti tridimensionali: i virtuosismi dei saloni moderni
Con Lumina, la collezione di rivestimenti in pasta bianca di Fap ceramiche, ogni virtuosismo è ammesso: le pareti si fanno tridimensionali ma all'insegna dell'eleganza. Dal bianco più puro e luminoso al beige passando per il grey è possibile trovare la cromia perfetta per vestire di creatività i saloni moderni.
Saloni moderni (e bio)
La casa firmata Fiemme 3000 pensa al futuro ecosostenibile. DisegnoDiLegno è infatti la collezione di arredo bio potenzialmente infinita di oggetti che, prima di tutto, sono generatori di benessere, salubri, duraturi, belli, e totalmente personalizzabili. La base è un mattone in legno biocompatibile: un rivoluzionario modulo costruttivo completamente naturale, frutto di anni di lavoro del settore ricerca e Sviluppo dell'azienda trentina.
Urban chic: saloni Minotti
Virginia by Minotti è la linea perfetta per creare saloni moderni dall’eleganza rilassata in pieno look urban chic. Divano, poltrona, poggiapiedi, pouf e tavolini (questi ultimi con piano in marmo Bardiglio Nuvolato inserito a filo) sono realizzati in legno iroko massello, rifiniti a mano e ammorbiditi da ampi cuscini.
Saloni moderni o facciate architettoniche?
Smart by Euromobili è il mobile che arreda i saloni moderni giocando con le forme, in un dialogo tra pieni e vuoti, un’asimmetria originale e distintiva, una composizione cromatica che dà il suo meglio nel contrasto con il nero assoluto laccato opaco. Il risultato è un grande puzzle asimmetrico in cui tutti gli elementi dialogano alla perfezione creando una sorta di facciata architettonica di grande impatto estetico.
Saloni moderni, accostamenti vintage
Dedicato ai saloni moderni desiderosi di echi vintage, il design di Studio Dimore Collection veste gli ambienti living di pezzi unici e preziosi: come la coppia di bergère anni 50’ rivestite in velluto pied-de-poule, color tortora e carta da zucchero. O il tavolo da fumo d’ispirazione anni 60’ con struttura in legno e piano in vetro e il divano rivestito in velluto grigio e decorato da un set di cuscini in seta realizzati con foulard vintage di Hermès.