Taglio capelli bambino: le tendenze dell’estate 2016
Più lunghi che corti e generalmente irregolari: i tagli di capelli per bambini nell'estate 2016 seguono una moda ben precisa. Ecco qualche consiglio.
Dimenticate l’intramontabile caschetto “a ciotola”, taglio di capelli per bimbo adatto anche alle femminucce e perfetto per fronteggiare anche l’estate più torrida: i bambini, di omologarsi a suon di colpi di forbice, non ne vogliono (più?) sapere. Anche i maschietti. Ecco, così, che se per le principesse di casa si può scongiurare il solleone ricorrendo alle stilosissime acconciature da bambina, per gli ometti diventa imprescindibile un occhio alle tendenze dell’estate 2016 in fatto di hair style.
Cresta per bambino dal taglio di capelli fashion
Il primo suggerimento modaiolo interesserà ai bambini più amanti del glamour. Per l'estate 2016 tra i più piccoli tornano infatti di gran moda le crestine frontali e i capelli alzati con il gel nella zona centrale della testa. Risultato assicurato!
Capelli corti per bambino
Il segreto di ogni taglio baby dovrà essere – anche in questa estate 2016 – l’assoluta naturalità. No alle capigliature troppo artificiali (troppo difficili da conservare e pure da realizzare, vista la pazienza limitata dei più piccoli davanti allo specchio del parrucchiere) e no ai tagli troppo rigidi che rischiano di trasformare i piccoli in adulti in miniatura. Il taglio vincente? Corto e pratico per resistere al caldo in ogni circostanza.
Taglio di capelli per bambino riccio
Ma anche nel mondo delle chiome infantili esiste una condizione un po’ diversa dalle altre, quella dei bambini con una montagna di capelli ricci. Se la chioma del piccolo di casa è un’esplosione di boccoli (e di tagliare i capelli cortissimi non si vuole sentire parlare) il consiglio è quello di non rinunciate a una frangetta corta e pratica. Anche per i maschietti.
Copyright foto: Fotolia