Acconciature bambina: qualche idea da damigella (e non solo)

Acconciature bimba per l’estate o per le occasioni più eleganti? Tutto dipende dai capelli: ecco qualche idea utile.  

 

Per un'acconciatura da damigella per bambina la treccia assicura praticità e lunga durata, per renderla elegante decoratela con fiorellini e nastri colorati.

Trecce, chignon o vezzose pinzette: per le bambine non mancano i suggerimenti per pettinature davvero originali da sfoggiare sia durante le cerimonie più eleganti (come le acconciature per la prima comunione) sia, semplicemente, per combattere il caldo torrido dell’estate. Ecco qualche idea adatta a tutte.

 

Pettinature per bambina con capelli lunghi

Se i capelli sono lunghi e lo scopo è quello di essere eleganti, la scelta più adatta sarà senz’altro una bella treccia che unirà la praticità (e lo stile) di un classico senza tempo, a una lunga tenuta che la renderà adatta anche alle damigelle più vivaci e ai festeggiamenti più scatenati. Per essere originali, però, non accontentatevi della pettinatura tradizionale e decorate la vostra treccia con qualche fiorellino o con pinzette colorate facendo attenzione a scegliere entrambi in perfetto pendant con il vestito.

 

Acconciature per bambina con capelli corti

Il doppio chignon protegge dal caldo e assicura originalità.

Se, invece, i capelli sono un po’ più corti ma non si vuole comunque rinunciare a un’acconciatura elegante, si potrà optare per un doppio chignon. Per realizzarlo, separate i capelli in due code (alte sopra alle tempie) poi arrotolate entrambe fino a ottenere piccoli chignon. A questo punto fermateli e, se l’occasione lo richiede, decorateli con un bell’elastico vezzoso o con qualche fiorellino in alternativa. Lasciate l’acconciatura in versione nature per legare la chioma nelle giornate più calde.

 

Accessori per capelli di bambina

Messy, letteralmente disordinato, può diventare - gioco forza - la parola d’ordine anche in fatto di acconciature per bambini. Stufe della rigidità dei capelli troppo raccolti o, semplicemente, impossibilitate a realizzare un’acconciatura statuaria data la limitata lunghezza della chioma della vostra bambina? Nessun problema: scegliete la via della libertà! Se i capelli sono troppo corti, infatti, potrete semplicemente fermarli con qualche pinzetta per toglierli dagli occhi magari realizzando una piccola coroncina proprio a partire dai fermagli e dai capelli sui lati: il risultato sarà una pettinatura vivace, disinvolta e - soprattutto - comodissima.

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Acconciature bambina: qualche idea da damigella (e non solo) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.