Unghie sposa: la nail art dell'estate
Arriva l'estate e con lei la stagione delle nozze. Ecco qualche idea originale per unghie da sposa perfette per un matrimonio estivo.
Nail art floreale
Fiori e rose sulle dita della sposina estiva, ma rigorosamente pastello e su una base nude. Per rendere, infatti, la nail art floreale, adatta al matrimonio, meglio optare per colori delicati e disegnare delle piccole roselline solo su alcune dita, lasciando naturali le altre o pitturando con uno smalto dalla tonalità color carne.
Nail art boho
Per una nail art originale e di tendenza, osate con piume linee simmetriche e perline tono su tono. Giocate con le trasparenze creando una french manicure multistrato alternando lo smalto glossy a quello bianco coprente. Disegnate piccole piume e applicate glitter dorati solo sulla base di alcune unghie. Anche in questo caso il consiglio per non strafare è quello di scegliere colori chiarissimi.
Nail art semplice
Una nail art semplice, vince sempre, soprattutto se si tratta di un look di un'occasione come quella del matrimonio. Bandite, quindi, le unghie colorate ed optate per uno smalto colore carne che regalerà una manicure nude molto elegante. Il tocco in più? Glitter argentati sull'unghia dell'anello!
Unghie effetto marmo
Dall'allure elegantissima, la nail art effetto marmo è l'ultima tendenza della stagione. Realizzarla è semplicissimo, basta mescolare tre colori pastello, come il grigio chiaro, il rosa ed il bianco e applicarli sulle unghie con una spugnetta. Per un effetto ancora più evidente lavorate i colori con uno stuzzicandente direttamente sull'unghia.
Nail art pizzo
La nail art in pizzo è la più romantica delle idee per unghie da matrimonio. Si realizza applicando una base bianca, su cui disegnare con un pennello apposito, delle piccole curve, pois e fiorellini, tono su tono. Il risultato sarà ancora più realistico se trattato con uno smalto dal finish matt.
Nail art glass effect
Per le spose più originali, la nail art glass è quella che fa al caso vostro. Consiste nel applicare sulle unghie dei frammenti di adesivi iridescenti, che mescolati tra loro ad hoc, creano dei riflessi tridimensionali davvero particolari. Per non esagerare, scegliete degli adesivi dal colore molto tenue.
Smalto rosso scuro
La seduzione è donna e se fosse un colore sarebbe sicuramente il rosso scuro. Perché, quindi, non mettere in risalto la propria femminilità anche nel giorno delle nozze, proprio scegliendo una nail art che alterni il colore del sangue con disegni dall'effetto pizzo o boho-chic? Molto particolare.
French manicure reverse
Evergreen regina delle nail art, la french manicure può essere modificata per renderla ancora più adatta al matrimonio. Come? Facendola al contrario! Applicate una base trasparente molto lucida e poi decorate con perline dorate la lunetta interna delle unghie. Terminate la nail art con un top coat ultra glossy.
Unghie effetto metallo
Chi vuole una nail art notevole senza strafare, può optare per uno smalto effetto metallo, che faccia brillare le unghie di luce propria. Niente complicazioni, un velo di smalto ad hoc e la manicure è fatta, senza l'aggiunta di altri prodotti.