Acconciature semplici: idee per capelli medi e lunghi da fare a casa
Capelli medi, lunghi, ricci o lisci? Ecco alcune acconciature semplici da fare a casa per avere una pettinatura perfetta per ogni occasione.
Treccia a corona
Un altro modo semplice per rendere particolare un'acconciatura usando le trecce, è quello di realizzarne una laterale bassa, da passare sulla fronte a mo' di coroncina. Fissate l'estremità nel punto in cui si incontra con l'inizio e vaporizzare con un filo di lacca. Fate attenzione, però questo tipo di pettinatura si adatta bene solo ad una capigliatura lunga e dal taglio simmetrico.
Treccioni laterali
Per una pettinatura semplice ma romantica, potete realizzare una treccia laterale alta sopra l'orecchio, da unire ad un'altra più piccola sul lato opposto. Il risultato sarà una mezza coda elegante dall'aspetto molto naturale, che renderà ogni mise super chic.
Coda laterale
Per ottenere una capigliatura elegante con una semplice coda laterale, pettinate i capelli creando una riga alta che tagli su un lato e fate passare i capelli sopra la fronte, a mo' di frangia finta. Fissate poi i capelli con un elastico appena sotto l'orecchio e lasciateli cadere morbidi sulla spalla.
Capelli cotonati anni '50
Bellissima e molto semplice, la coda cotonata alta in stile anni '50. Per realizzarla fissate i capelli al centro della testa con un elastico e lasciate libera la frangia. Con l'aiuto di un pettine a denti stretti cotonate i capelli, pettinando dal basso verso l'alto. Fissate l'effetto con abbondante lacca e unite le punte con le forcine all'elastico che regge l'intera coda. Aggiungete una fascia per capelli o un fiocco per dare alla pettinatura un tocco vintage da vera pin-up.
Coda annodata
Per realizzare una pettinatura davvero semplicissima ma originale, adatta anche i capelli medi, potere fissare la capigliatura in una coda bassa e arrotolarla su se stessa. Una volta ottenuto un sorta di torcione, basta fissare le estremità all'interno dello stesso elastico della coda, per ottenere un'acconciatura chic e fuori dal comune.
Capelli Torchon
La tecnica del torchon si può utilizzare per realizzare una coda sbarazzina e molto particolare. Partite raccogliendo i capelli in una coda alta e poi dividetela in due ciocche da attorcigliare. Intrecciatele tra di loro realizzando una serie di nodi fino ad arrivare alle estremità, fissandole con un elastico. L'effetto sarà quello di una treccia messy, molto originale.
Chignon basso
Lo chignon basso è semplicissimo da realizzare e per farlo in maniera perfetta c'è una tecnica ancora più facile. Raccogliete i capelli in una coda bassa e attorcigliatela fino anche non si raccoglierà naturalmente su se stessa. Fissate tutto con le forcine e vaporizzate con abbondante lacca.
Half bun
L'Half bun è tra le pettinature più veloci e facili da realizzare. Basta dividere la capigliatura in due parti con l'aiuto di un pettine a coda e raccogliere metà capigliatura in una coda, senza però terminarla del tutto. Non servono altre accortezze, più la coda è disordinata, maggiore sarà l'effetto.