Operation Smile: il 5 per mille per donare un sorriso
Fino al 5 giugno è possibile aiutare la Fondazione Operation Smile Italia Onlus per aiutare i bambini affetti da malformazioni al volto.
La Fondazione Operation Smile Italia Onlus lancia una nuova campagna di raccolta fondi, Sorridere è naturale, ma non per tutti. L’obiettivo della campagna solidale, attiva fino al prossimo 5 giugno, è quello di raccogliere i fondi necessari per due importanti progetti di assistenza sanitaria in Italia e in Nicaragua per aiutare migliaia di bambini affetti da malformazioni al volto.
L'obiettivo di Operation Smile
I bambini affetti da malformazioni come la labioschisi, la palatoschisi o la labiopalatoschisi non affrontano solo un problema estetico, e il conseguente disagio sociale, ma non riescono ad alimentarsi al seno e presentano alterazioni della fonazione.
La Fondazione Operation Smile vuole riuscire a visitare e operare entro i prossimi due anni tutti i bimbi del Nicaragua eliminando definitivamente le liste d’attesa.
Come partecipare all'iniziativa
Per sostenere il progetto è possibile effettuare una donazione di 2 euro, per ogni SMS inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, H3G, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali al 45507 fino al 5 giugno. In alternativa, è possibile effettuare una chiamata al costo sempre di 2 euro al medesimo numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ogni telefonata effettuata da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. Ogni contributo sarà utile per regalare un sorriso a tanti piccoli pazienti che attendono una cura sanitaria in Italia e in Nicaragua.
Operation Smile Italia
Attualmente, Operation Smile Italia Onlus, oltre ad essere attiva sul territorio italiano con il progetto Smile House Milano, partecipa anche a progetti medici internazionali grazie all’impegno e alla dedizione di oltre 100 volontari tra medici, infermieri ed operatori sanitari.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.operationsmile.it
Il documento intitolato « Operation Smile: il 5 per mille per donare un sorriso » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.