Personal Shopper: Kristen Stewart come non l’avete mai vista!

Kristen Stewart ci ha parlato di Personal Shopper, film di Oliver Assayas, in concorso ufficiale alla 69esima edizione del Festival di Cannes.


Kristen Stewart è la protagonista di Personal Shopper, film in concorso al Festival di Cannes 2016.


Senza veli e in scene intime, così Oliver Assayas ritrae Kristen Stewart in Personal Shopper, il film presentato in concorso ufficiale al Festival di Cannes 2016

Sembrano lontani i giorni in cui l'attrice interpretava Bella Swan nella saga di Twilight. Abbandonati i bagliori dei vampiri, Kristen si dedica al luccichio dei lustrini nel film che la vede protagonista nei panni di Maureen, assistente personale di una diva, Kyra, di cui cura il look in ogni singolo aspetto.

Una vita che non le appartiene e la tiene sospesa in attesa di un segno da parte di Lewis, il gemello perduto tre mesi prima a causa di una malformazione congenita. Lewiis era un medium, come Maureen, che resta costantemente in attesa di un segnale dall’oltretomba, ma non sempre troverà quello che sta cercando.

Così come il pubblico, che si sente perso e spaesato in un film che mischia le trame, passando dall’horror, al thriller, scivolando spesso in commedia grottesca.

L’attrice in sala stampa si è giustificata sostenendo che “non importa cosa comporterà, voglio mettermi a nudo non solo fisicamente, ma anche spiritualmente e dare tutto per un film. L’unico modo per rivelare realmente se stessi è mettersi a nudo”.

Riguardo le critiche per chi ha definito il film troppo surreale, l’attrice risponde con fermezza “in realtà è proprio l’aspetto che mi intriga maggiormente. C’è ritmo e adrenalina, e genera discussioni profonde. Davvero tutto è bianco e nero e non esistono sfumature?”.

Ma la questione principale rimane una, l’attrice crede veramente alle presenze e alla vita oltre la morte? “non lo so, ma credo che tutti quanti abbiamo la sensazione di percepire la presenza di qualcun altro anche se siamo soli in una stanza. Noi viviamo il nostro quotidiano ma siamo consapevoli che esiste altro, sta a noi scegliere se aprirci o meno ad esso".

Non resta che aspettare la data di uscita del film in Italia per scoprire come verrà accolto dal pubblico.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Personal Shopper: Kristen Stewart come non l’avete mai vista! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.