Victoria's Secret: stop ai bikini arriva la linea sport

Victoria’s Secret dice basta alla sua linea beachwear e ilmondo della moda si stupisce: l’addio a bikini e costumi forse causato da unforte calo di vendite.

Victoria's Secret dice basta alla linea beachwear: la moda mare sarà sostituita da una collezione sport.

 

Gli Angeli di Victoria’s Secret non indosseranno più bikinie costumi interi: il brand di lingerie statunitense avrebbe, infatti, deciso dirinunciare alla linea beachwear a seguito di un forte calo di vendite. Lanotizia, destinata a scatenare le perplessità degli addetti ai lavori e deisimpatizzanti della griffe, non è ancora stata confermata dal marchio che però –stando alle indiscrezioni pubblicate dal sito americano BuzzFeed – avrebbe decisodi annunciare lo stop prima della prossima estate. 

Sconcerto generale, quindi,specialmente tra quanti vedono l’annuncio come la fine di un’era visto cheproprio la linea mare aveva contribuito – negli anni – a rafforzare il successodel brand lanciando, tra l’altro, tantissime modelle destinate alla carriera ditop (prime tra tutte Heidi Klum, Gisele Bündchen, e Alessandra Ambrosio). 

Unmercato, questo, che – a detta dei vertici dell’azienda – si aggirava attornoai 500 milioni di euro e, per questo, rappresentava oltre il 6% delle venditecomplessive. Peccato che, però, questi numeri non siano ormai più attuali e che– stando agli addetti ai lavori – il business dei costumi sia ormai infortissimo calo. Un calo che avrebbe costretto la griffe a puntare su altrimercati, in primis quello della lingerie e del beauty, sostituendo poi l’unitàdedicata alla moda mare con una nuova linea sport. Che sta già alimentando molte curiosità. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Victoria's Secret: stop ai bikini arriva la linea sport » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.