Arredamento moderno: spunti di design per il soggiorno

Fai una domanda
Divani e librerie, ma anche tavolini, parquet e lampade: dal 55esimo Salone del Mobile proposte di design per arredare un salotto moderno.

L'arredamento contemporaneo di Zanotta veste il salotto di design.


Design avvolgente

Botero, il nuovo divano firmato Zanotta, arreda il salotto con un design raffinato e avvolgente grazie alle fasce orizzontali sovrapposte che definiscono con continuità braccioli e schienale e alla leggera inclinazione che asseconda il corpo. Le cuciture sono a vista, il modello è componibile, il risultato è assicurato. 

Copyright foto: Zanotta

Parquet industriale con Diesel with Berti


La collezione "Diesel with Berti" crea pavimenti dai pattern unici.


La sinergia tra Diesel Living e Berti crea pavimenti in legno dallo stile inconfondibile. Come Duotone, il parquet grigio, colore industriale per eccellenza, che ricorda il cemento, espressione di modernità e del vivere contemporaneo.

Copyright foto: Diesel Living

Arketipo: echi vintage nel salone contemporaneo


Il salone Arketipo: vintage in chiave moderna.


Il divano Auto-Riverse firmato da Giuseppe Viganò, la lampada da terra Blob by Gino Carollo e la poltrona Jupiter del designer Mauro Lipparini arredano il salotto moderno proposto da Arketipo rileggendo il meglio del gusto vintage in chiave contemporanea.

Copyright foto: Arketipo

Divani e poltrone: eleganti contrasti


Il salotto by Désirée è un gioco di linee contrastanti.


Arredato da Désirée, il salotto moderno si fa sospeso e sinuoso, grazie alle forme del divano Avì che ricorda un guscio e come tale avvolge, e le poltrone SOOR che, in un elegante gioco di contrasti, abbinano le linee curve della seduta e dello schienale a quelle decise, a croce, della base. 

Copyright foto: Désirée-Gruppo Euromobil

Saba: allure sofisticata e attuale


"Essential" il divano e la poltrona Saba dall'eleganza senza tempo.


Arredato con Essentiel, il nuovo divano Saba privo di eccessi, dall’ergonomia accogliente, che sposa la storica eleganza italiana al rigoroso tratto nordico, il salotto ha un'allure sofisticata e moderna. Essenziale nella linea ma duttile nella personalizzazione, la linea prevede anche una poltrona dal design senza tempo. 

Copyright foto: Saba

Living urban chic, open space o classico?


La libreria "Hudson" di Cattelan Italia si adatta a più living.


Firmata da Giorgio Cattelan, la libreria Hudson veste il salone urban chic, si adatta perfettamente a living più classici e diventa la parete divisoria degli open space: il tutto grazie alla sua geometria semplice ed essenziale, il cui ritmo è dettato da moduli in acciaio verniciato che sostengono i ripiani in legno o rovere bruciato. 

Copyright foto: Cattelan Italia

Ricercato ed elegante con "Creed"


"Creed Collection": il salotto Minotti per soggiorni moderni e chic.


Minotti presenta la collezione di sedute Creed perfette per arredare living dallo stile moderno, ricercato ed elegante: i divani e le poltrone, infatti, si caratterizzano per la forte personalità dei volumi dalle linee innovative ed originali che rileggono la tradizione del Made in Italy

Copyright foto: Minotti

Soluzioni personalizzabili con "hülsta"


"Nuria" la soluzione personalizzabile per il salotto moderno di hülsta.


hülsta, il marchio tedesco che dal 1940 arreda le case moderne, propone Nuria, il sistema taylor made, del tutto personalizzabile nei materiali, colori e volumi per dividere e gestire lo spazio a seconda delle esigenze di ognuno. 

Copyright foto: hülsta

Salotto componibile e personalizzato


Il sistema di Team7, componibile e personalizzato: il living come lo avete sempre sognato.


Team7 propone la struttura che racchiude sia un sistema componibile sia un pezzo unico, coniugando una progettazione standard a un design personalizzato: perfetto per ospitare piccoli e grandi tesori, si può usare come mobile singolo, in combinazione con altri elementi o integrare in credenze, comò o pareti attrezzate. 

Copyright foto: Team7

Philippe Starck: "less is always more"


"Volage EX-S" il divano Cassina ripensato da Philippe Starck.


Volage EX-S è il risultato di oltre 20 anni di lavoro tra Philippe Starck e Cassina nel ripensare il divano: “un oggetto senza tempo ha sempre un’eleganza sottile, un ‘je ne sais quoi’ chiamato fascino. Volage EX.S è l’essenza dell’atemporalità”, dice il creatore che, fedele alla sua intuizione “less is always more”, sostituisce il bottone tradizionale con un semplice ed elegante punto che dà al divano un aspetto fresco e contemporaneo anche grazie al bracciolo di design.

Copyright foto: Cassina

Potrebbe anche interessarti