Bagni piccoli: soluzioni compatte per arredarli
Dal wc-bidet di "Laufen" al lavabo freestanding: dal Salone Internazionale del Mobile di Milano soluzioni di design per arredare bagni di piccole dimensioni.
Wc-bidet: la rivoluzione di Laufen
Ecco la soluzione per eliminare uno dei sanitari senza rinunciare alla sua funzione: Cleanet Riva shower toilet concentra wc bidet. Dentro a quello che potrebbe sembrare un water di design in ceramica sono inclusi (anche) un getto regolabile in intensità, posizione e temperatura, una perfetta disinfezione ad ogni utilizzo e un filtro di carbone attivo che assorbe gli odori. La svolta, non solo per chi ha poco spazio in bagno.
Copyright foto: Kartell
La bellezza delle piccole cose
Il vassoio del lavabo si trasforma in un beauty, gli specchi sono dotati di porta tablet o smartphone: il bagno Oblon di Novello sposa la raffinata purezza della cultura nipponica con le esigenze abitative contemporanee. Da un lato le linee essenziali che richiamano la semplicità e l’armonia del Bentō, il tradizionale vassoio contenitore dotato di coperchio e, dall’altro, la naturalezza delle ceramiche Raku, antica tecnica di lavorazione dell’argilla, nata per celebrare ed esaltare la bellezza delle piccole cose.
Copyright foto: Novello
Essenziale e capiente: e.Gò
Il bagno e.Gò di Arcom è perfetto per chi ha gusti minimal, poco più di un metro a disposizione e vuole nascondere flaconi e boccettini: disponibile in 38 colori soddisfa anche i gusti più difficili.
Copyright foto: Arcom
Monoblocco lavabo: "easy"
Il monoblocco lavabo Easy (Ardeco) è dedicato a chi, anche in piccoli spazi non rinuncia a un comfort di design: la semplicità delle linee incontra la praticità delle esigenze.
Copyright foto: Ardeco
Lavabo freestanding: "Tiberino"
Tiberino, il nuovo sofisticato mobile lavabo freestanding del bagno CIELO, coniuga funzionalità ed eleganza in uno spazio contenuto. Minimalista e originale, si caratterizza (anche) per il top tondo in ceramica. Abbinato a una gamma di specchiere personalizzabili in termini di finiture, colore e dimensioni, per soddisfare le diverse esigenze.
Copyright foto: CIELO
Bagno su misura: Neva, flessibile e funzionale
Per ottimizzare lo spazio c’è Neva, il bagno Dica che, grazie ai divisori nei cassetti, assegna un posto ad ogni oggetto in maniera del tutto personalizzabile, fatta su misura, così da rendere flessibile e funzionale ogni centimetro a vostra disposizione.
Copyright foto: Dica
Bagno lungo e stretto?
Removibile, giovane, pratica, modulare, personalizzata, lineare, facile da pulire e da montare: ecco le qualità di Gmod, la collezione di Valli Arredobagno adatta a ricombinarsi in un gioco infinito di incastri perfetto per spazi piccoli.
Copyright foto: Valli Arredobagno
Bagni di design (in miniatura)
Val, firmata da Konstantin Grcic, la star del design di Monaco, arreda i piccoli spazi con semplici linee architettoniche dai bordi estremamente sottili - grazie alla rivoluzionaria SaphirKeramik dello specialista svizzero del bagno - e delicate strutture assai capienti.
Copyright foto: Laufen
Design minimal (anche in bagno)
I bagni progettati da Ludovica e Roberto Palomba per Kartell by Laufen sono una sintesi di design, eleganza minimal e combinazioni imprevedibili (quasi) infinite, capaci di soddisfare le esigenze e i gusti più diversi.
Copyright foto: Kartell
"B-Go": il bagno dal rivestimento ad hoc
B-go (Compab) è il bagno modulare dal design minimal e funzionale e dal rivestimento personalizzabile in decine di "pelli" diverse capaci di soddisfare tutti i gusti, dai più sobri ai più estremi.
Copyright foto: Compab
Il documento intitolato « Bagni piccoli: soluzioni compatte per arredarli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.