Treccia lisca di pesce: colorata per le serate estive

Tra le acconciature con trecce quella a spina di pesce è una delle più semplici. Ecco il nostro tutorial per capire come si fa quella colorata. 


La treccia a lisca di pesce è ancora più bella se colorata. Perfetta per le serate estive.


Abbiamo già visto come fare la treccia a spiga, una delle pettinature più glamour e versatili che ci siano. Adesso però vediamo la versione della treccia a lisca di pesce colorata in vista delle serate estive. D'estate, infatti, le acconciature con trecce sono le più gettonate, sia perché facili da realizzare sia per evitare la noia di combattere con phon e ferretto ogni giorno, ma anche perché donano un look molto curato. Ecco come si fa.

Occorrente

Gessetti colorati per capelli (vari colori)
Pettine
Elastici
Lacca
Gel

Come si fa la treccia a spina di pesce (colorata)

Munitevi di gessetti colorati per capelli di vari colori. 
Raccogliete la capigliatura in una coda centrale e fissatela con un elastico di plastica fina. 
Prendete 5 o 6 ciocche piccolissime e coloratele tutte con una tonalità diversa. Passate il gessetto più di una volta su ogni ciuffo fino ad ottenere un colore brillante e ben visibile. 
Vaporizzate un bel po' di lacca per fissare il gesso e poi dividete la coda in 2 parti. 
Prendete una piccola ciocca di capelli a sinistra e passatela prima sopra la ciocca, poi sotto quella del lato destro. 
Dopo avere unito la piccola ciocca alla coda di destra, prendete una piccola ciocca a destra e passatela sopra il resto dei capelli di destra e sotto la coda del lato sinistro.
Continuate unendo ogni piccola ciocca con le altre passando sopra il resto dei capelli del proprio lato di coda e finendo sotto i capelli dell'altra coda (in poche parole, i ciuffettini di sinistra passano sotto la coda a destra e i ciuffettini di destra passano sotto la coda a sinistra). 
Continuate per tutta la lunghezza e fissate le punte con un elastico. 
Passate un velo di gel sulla treccia ottenuta per far brillare il colore e fissarlo per bene. 
Tagliate, infine l'elastico superiore per un look ancora più naturale.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Treccia lisca di pesce: colorata per le serate estive » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.