Stefano Giovino – Luisa Corna: l’amore dopo la tempesta

La showgirl 50enne si confessa a Vanity Fair raccontando la sua vita di oggi e mettendo a tacere le voci su quello scandalo del passato che, spiega, le “ha segnato la vita”. Ricordate la bufala su Umberto Bossi?

Luisa Corna parla del suo amore con Stefano Giovino e, su Vanity Fair, smentisce definitivamente la bufala su Umberto Bossi.

 

Luisa Corna parla, finalmente, senza freni. Parla, la showgirl, e lo fa perché oggi ha, dalla sua parte, la consapevolezza dei 50 anni e la serenità sentimentale finalmente ritrovata accanto a Stefano Giovino, 15 anni più giovane di lei ma capace di restituirle quella tranquillità che le è stata strappata. Strappata da cosa, si chiederanno quanti scarseggiano in memoria? Lo ricorda lei stessa in una lunga intervista a Vanity Fair

Era il marzo del 2004 quando Umberto Bossi ebbe un ictus e in rete, in un istante, si diffuse la voce che l’incidente fosse avvenuto mentre Luisa Corna era con lui. “La cosa che mi ha fatto più male – racconta oggi - è che quel pettegolezzo era nato in un blog anonimo e per anni non ho potuto attaccare nessuno, mi faceva rabbia che nessuno si fosse preso la responsabilità di quella voce. Poi qualche anno dopo è uscito un libro Umberto Magno che la riprendeva, millantava prove e dettagli. E io sono andata in giudizio contro l'autore, e ho vinto. Ma nessuno l'ha detto, è più comodo continuare a insinuare”. 

Insomma, un punto in questa brutta vicenda è stato messo l'anno scorso (“quando - spiega lei - il Tribunale ha stabilito che nulla prova che il fatto sia accaduto”) ma quella che oggi non si può definire se non una “grossa bufala” indubbiamente “ha segnato la mia vita”. 

A 50 anni, comunque, quella parentesi buia è definitivamente chiusa e mentre la Corna si divide tra la musica (con il suo nuovo album Non si vive in silenzio) e il teatro ammette di essere una “donna risolta in un periodo straordinario della vita”. Il merito? Anche dell’amore con il suo Stefano Giovino, giovane ufficiale dei Carabinieri conosciuto durante una manifestazione. “Quando ci siamo guardati per la prima volta è stato colpo di fulmine – termina, mostrando il suo volto di donna innamorata -. Lui mi dà sicurezza, serenità e sono contenta di averlo incontrato in questo momento della mia vita”. 

Insomma: tutto è bene quel che finisce bene?

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Stefano Giovino – Luisa Corna: l’amore dopo la tempesta » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.