0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Miriam Giovanelli: chi è la Patricia di Velvet?

Miriam Giovanelli prima di interpretare il ruolo della doppiogiochista Patricia Marquez Campos in Velvet ha frequentato il mondo del grande schermo recitando, tra l'altro, accanto a Claudio Santamaria.


Miriam Giovanelli, Patricia Marquez Campos in Velvet, è nata a Roma ma si è trasferita a Madrid quando aveva 10 anni.


Giovane ma con le idee molto chiare. Miriam Giovanelli, attrice e modella spagnola nata a Roma nel 1989, è l’infida doppiogiochista Patricia Marquez Campos nella fiction Velvet e – con la sua doppia anima di sorellastra e amante – appassiona il pubblico della serie in onda sull’ammiraglia Rai. 

Ma il suo personaggio più celebre, con tutti i suoi sotterfugi e le sue mezze verità, ha ben poco a che spartire con la biografia (e il curriculum) di questa giovane diva che vanta natali italiani ma che, dall’età di 10 anni, vive a Madrid dove ha debuttato prestando viso e corpo a campagne pubblicitarie e piccoli spot televisivi. 

Una gavetta abbastanza lunga, la sua, che è passata anche attraverso piccoli ruoli in serie minori spagnole fino al debutto sul grande schermo nel 2001 con il cortometraggio di Luiso Berdejo Ya no puede caminar e, soprattutto - sei anni dopo - con la parte di Tiziana in Limoncello, il film del 2007 per il quale ha vinto il premio come Miglior attrice al Festival di L'Alfas del Pi. 

Ed ecco arrivare il successo che l’ha portata anche in Italia prima con la pellicola drammatica Gli sfiorati firmata da Matteo Rovere nella quale ha recitato accanto al fianco a Claudio Santamaria, poi per Dario Argento (in Dracula 3D) e quindi in I 2 soliti idioti nel 2012. 

Ma, malgrado il cinema, l’interesse per il piccolo schermo non si è mai fermato e questo spiega il suo ruolo (oggettivamente poco amabile) nella serie spagnola che, con le sue trame nascoste e i suoi colpi di scena, sta tenendo i fan incollati allo schermo anche in Italia. E la curiosità la fa da padrona, il prossimo appuntamento in prime time sarà il 13 aprile.  


Copyright foto: Miriam Giovanelli Official Instagram